Pane, patate e tacchino: i soldati Usa festeggiano “il Ringraziamento” nelle caserme del Nordest

Martedì 20 Novembre 2018 di Roberto Cervellin
Il 21 novembre alla Ederle e alla Del Din i soldati festeggeranno "il Ringraziamento" (Foto Laura Kreider/ Usag Italy Pao)

VICENZA - Pane, prosciutto, patate. E poi carote glassate, torte e naturalmente tacchino. Si scrive “Thanksgiving day” e si legge “Festa del ringraziamento”. 

Il 21 novembre - con un giorno di anticipo rispetto alla celebrazione prevista negli Stati Uniti, fissata il quarto giovedì di novembre - sulle tavole dei militari americani di stanza alla Ederle e alla Del Din arriverà il celebre turkey, il tacchino ripieno, simbolo di una ricorrenza nata per ringraziare Dio e la vita per quanto ricevuto durante l'anno.

Il pasto sarà riservato a ufficiali, soldati e familiari, a pensionati, impiegati e ospiti. Un pasto da 9,10 dollari, che scenderà a 6,80 per chi avrà diritto allo sconto.

Intanto, a Monteviale, trenta i paracadutisti della 173esima brigata aviotrasportata della Del Din, hanno effettuato una “trash run”, sorta di corsa ecologica durante la quale hanno raccolto i rifiuti in cui si sono imbattuti. Questo in virtù del gemellaggio che lega il battaglione alla città guidata dalla sindaca Elisa Santucci.
 

 

Ultimo aggiornamento: 13:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci