Nuovo successo di Pove del Grappa contro Grottaferrata alla Prova del cuoco

Giovedì 3 Maggio 2018 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Prova del cuoco
VALBRENTA. Un nuovo successo dei piatti della cucina veneta, in questa occasione nella gara contro il Lazio, alla Prova del cuoco, lo show culinario di Rai1, condotto da Antonella Clerici, grazie agli chef di Pove del Grappa. Nella sfida del Campanile Italiano gli chef della Valbrenta, Enrico Zen e Andrea Del Pastro, si sono aggiudicati la gara contro le rappresentanti del Lazio di Grottaferrata.
Una lunga serie di successi, quindi, per Pove del Grappa che, in rappresentanza del Veneto, aveva già sconfitto l’Emilia Romagna che aveva schierato Compiano (Parma), la Lombardia con Mantova, la Puglia con Martina Franca e ora anche il Lazio con Grottaferrata.
Le cuoche laziali di Grottaferrata hanno presentato le invitanti «pappardelle divine» con asparagi selvatici e i prodotti tipici della terra laziale, che nulla hanno potuto contro l’ottima performance di Zen e Del Pastro che hanno rivisitato un’antica ricetta della cucina veneta, le «seppie con la polenta»: tagliatelle di seppia scottate con il prosecco, con salsa di pomodoro, basilico, olio extravergine di oliva di Pove del Grappa ed una cialda di polenta con farina gialla e formaggio Asiago stravecchio, il tutto guarnito con un corallo realizzato con il nero di seppia.
Gli chef del Veneto sono i campioni in carica di questa edizione del Campanile Italiano e rientrano nel lotto dei finalisti che, dalla prossima settimana, si contenderanno il titolo finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci