Modifica illegalmente una carabina calibro 9: pensionato nei guai

Modifica illegalmente una carabina calibro 9: pensionato nei guai

di Vittorino Bernardi

BRENDOLA - Un 69enne residente in paese appassionato di armi è finito nei guai con la giustizia. Nel corso di un controllo di routine finalizzato a verificare la corretta custodia delle armi nella disponibilità dei cittadini i carabinieri della locale stazione ieri mattina 25 maggio hanno fatto visita al pensionato G.C., trovato in possesso di una carabina calibro 9, regolarmente  detenuta, alla quale aveva tagliato parte della canna: operazione assolutamente vietata.

È da capire il motivo per l’operazione compiuta sull’arma da parte del pensionato. La carabina è stata sequestrata e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria che, a seguito  dell’informativa dei carabinieri, valuterà i provvedimenti da adottare nei confronti del pensionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 26 Maggio 2019, 16:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Modifica illegalmente una carabina calibro 9: pensionato nei guai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-05-27 06:24:19
Colpirne uno per educarne ..100? Forse solo quell'Uno e molti altrilasfangano , non tagliano canna, hanno canna lunga di precisione, pompa a pallettoni a canna corta, pistola, pistoletta , giubbotto... alla fie..era dell'ESt un pistolino , una bombetta con due soldi compro'...
2019-05-26 18:22:32
Per fortuna che i controlli di routine hanno permesso di scoprire questo pericolo pubblico. La carabina a canna corta (a mo' di lupara ?) perde di precisione e gittata, ma il pericoloso vecchietto poteva piu' facilmente occultarla sotto i vestiti (perfino infilandosela nelle mutande) per chissa' quale fine criminoso. italia Ma quando abitualmente i delinquenti veri assaltano i furgoni blindati, bloccando un'autostrada e sparano centinaia di colpi con armi automatiche da guerra .. pazienza. Non c'e' controllo che tenga.
2019-05-26 17:06:11
All’anima del far west......