Nevica nello Zoldano e nelle prealpi vicentine occidentali

Venerdì 2 Febbraio 2018
Nevica nello Zoldano e nelle prealpi vicentine occidentali
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato da stasera la fase operativa di attenzione per rischio valanghe. Le nevicate verificatesi nelle ultime ore su Dolomiti e Prealpi ha determinato apporti medi di 15-25 centimetri di neve fresca, nello Zoldano e nelle prealpi vicentine occidentali. Il pericolo di valanghe è moderato (grado 2).

Si potranno verificare, lungo i percorsi abituali e sui versanti in tutte le esposizioni, distacchi spontanei di piccole e medie valanghe di neve a debole coesione. Alle quote elevate distacchi provocati di lastroni soffici sono possibili localmente anche con debole sovraccarico. Lo stato di attenzione - rileva il centro regionale - è riconfigurabile a livello locale in stato di preallarme o allarme, in presenza di particolari e non prevedibili situazioni di emergenza.

L'episodio nevoso che si è verificato sulla montagna veneta ha determinato infatti apporti medi di 15-25 cm., nello Zoldano e nelle prealpi vicentine occidentali. Ulteriori nevicate sono infatti previste per domani.
Ultimo aggiornamento: 16:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci