Nel weekend la prima edizione del Bassano wine festival

Martedì 5 Dicembre 2017 di Maria Elena Mancuso
Bassano, nel weekend la prima edizione del Bassano wine festival

BASSANO - Si terrà il prossimo weekend, l’8, il 9 e il 10 dicembre al Bassano expo, la prima edizione del “Bassano wine festival”, una mostra-mercato dedicata ai piccoli produttori vinicoli.
Oltre 140 le cantine di tutta Italia che parteciperanno a questa rassegna fieristica “in stile rurale”, come la definiscono Caterina Scalco e Daniele Cavazzin, ideatori e organizzatori della manifestazione. Un evento durante il quale i produttori avranno la possibilità di mettere in mostra, far degustare e vendere i propri vini.
In calendario appuntamenti e degustazioni enogastronomiche dal sapore innovativo come il “sound sommelier” ideato dal music stylist Paolo Scarpellini. Un viaggio alla ricerca del perfetto connubio tra musica, vini, birre e distillati, con la promessa di trasformare il vino in “musica liquida” e la musica in “vino da ascoltare”.
E poi ancora le "degustazioni sensoriali" di Dalisa Parisotto che offrirà al pubblico la possibilità di scoprire gli accostamenti tra le bevande, i colori e il profumo dei fiori.
Alla rassegna saranno inoltre presenti anche i sommelier della Fisar, che proporranno al pubblico degustazioni guidate per educare all’abbinamento di vini e cibo.
Ospite in fiera anche Malindi, la bassanese terza classificata nell’edizione 2017 di “Bake off Italia”, che, in collaborazione con gli studenti dell'istituto "G. A. Remondini", preparerà le sue torte per raccogliere fondi destinati alla fondazione Città della speranza.
Quattordici euro il costo del biglietto d’ingresso, dodici se acquistato online sul sito www.bassanowinefestival.it

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci