Parcheggio auto trasformato in discarica: donna multata di 500 euro

Giovedì 20 Giugno 2019 di Luca Pozza
Il parcheggio trasformato in discarica a Montebello

MONTEBELLO VICENTINO - Ha gettato di tutto e di più, materiale probabilmente derivante dalla pulizia della sua abitazione, ai margini di un parcheggio in via Pesa a Montebello Vicentino, che è stato parzialmente ostruito. Una ventina tra scatole, scatoloni e sacchetti contenenti qualsiasi tipo di rifiuto: tutto materiale che avrebbe dovuto differenziare tramite il sistema porta a porta o avrebbe dovuto conferire all’ecocentro e che invece una donna indiana di 27 anni, residente poco lontano, ha abbandonato in un luogo pubblico. Su segnalazione di un cittadino, sono stati gli agenti della Polizia Locale Vicenza Ovest ad intervenire e ad esaminare i rifiuti, alla ricerca di indizi che potessero far risalire al responsabile. Grazie agli indizi, la donna è stata individuata e sanzionata con una multa di 500 euro.
 

 

«Siamo risaliti all’autrice dell’abbandono illecito – spiega il comandante della Polizia locale Antonio Berto – grazie alle etichette di un negozio di elettrodomestici presenti su alcuni scatoloni in cui era stata inserita parte dei rifiuti. Gli agenti si sono recati nel negozio e dal codice a barre sono risaliti a chi quei prodotti erano stati venduti. Le segnalazioni per noi sono importanti: piccoli indizi possono portare a grandi risultati nel contrasto all'abbandono dei rifiuti».

«Ringraziamo il cittadino che ha fatto la segnalazione e la Polizia Locale per la rapida indagine - commenta il sindaco Dino Magnabosco -.
Invito tutti i miei concittadini a non abbassare la guardia contro questo vergognoso comportamento che penalizza la collettività e ad indicare al Comune o alla Polizia Locale qualsiasi abbandono di rifiuti sul nostro territorio».

Ultimo aggiornamento: 16:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci