Meningite fulminante, Riccardo non ce l'ha fatta: morto a 16 mesi

Sabato 16 Marzo 2019
Meningite fulminante, Riccardo non ce l'ha fatta: morto a 16 mesi
13

BOLZANO VICENTINO - Il bimbo colpito da meningite fulminante non ce l'ha fatta, il piccolo di Bolzano Vicentino è morto ieri sera in ospedale. Riccardo aveva solo 16 mesi. La forma di meningite fulminante che lo ha ucciso nel giro di 48 ore, secondo quanto emerso, è partita da un’infezione all'orecchio. Riccardo era stato vaccinato, purtroppo il vaccino contro lo pneumococco - per quanto sia l'unica arma di difesa contro la malattia - copre solo l'88 per cento dei cepppi di meningite. Indescrivibile il dolore di papà Daniele e mamma Eleonora, sempre vicini al bimbo e coraggiosi, nella scelta di donare gli organi del bambino.

TRAGEDIA A CASTELMASSA Bimba di un mese incosciente: corsa disperata dei genitori, ma Francesca muore

Il bimbo di 16 mesi era ricoverato da mercoledì nel reparto di terapia intensiva pediatrica all’ospedale San Bortolo di Vicenza. La malattia si era manifestata in brevissimo tempo nei giorni scorsi, con febbre sempre più alta e stato comatoso.

Secondo quanto si è appreso il bambino è arrivato nel nosocomio berico in condizioni disperate, al punto che non è mai uscito dal coma: è stato subito intubato ma la sofferenza encefalitica non è mai calata. Nonostante tutti gli sforzi possibili da parte di medici e sanitari oggi pomeriggio il quadro clinico si è ulteriormente aggravato e in serata la sua vita era appesa ad un filo, fino alla dichiarazione di morte cerebrale.

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 10:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci