Futuri cuochi a scuola di cucina dagli chef stellati: il 95% trova subito lavoro

Martedì 15 Gennaio 2019 di Roberto Cervellin
Protagonisti del "Master della cucina" sono 20 giovani allievi
1
CREAZZO - Cinque mesi di corso più altri 4 di tirocinio nei ristoranti del territorio.

I cuochi del futuro a lezione da chef stellati quali Massimiliano Alajmo e Nicola Portinari. A Creazzo, al centro di formazione Enac di Confcommercio Vicenza, ha preso il via la settima edizione del Master della cucina italiana.

Un trampolino di lancio per 20 diplomati degli alberghieri italiani, chiamati non solo a cuocere carni, paste e pesce, ma anche a studiare la chimica degli alimenti, la storia della cucina e temi legati alla zootecnia, all'agraria e all'ittica. “In cattedra”, una squadra di 49 docenti, di cui di cui 25 chef per un totale di 38 stelle Michelin. Insomma, il meglio del settore. 

Nel frattempo, agli allievi dei corsi del 2018 che hanno superato i tirocini, è stato consegnato l'attestato di partecipazione. Il 95% dei partecipanti delle edizioni passate, assicurano gli organizzatori - il comitato scientifico è guidato dal presidente di Esac Sergio Rebecca e composto dai fratelli Massimiliano e Raffaele Alajmo, e da Mauro Defendente Febbrari - hanno trovato lavoro in locali prestigiosi.
Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 08:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci