Summer festival, sulla scacchiera Simple minds, Ringo Starr e Gianni Morandi

Mercoledì 21 Marzo 2018 di Maria Elena Mancuso
Marostica Summer festival 2018 con Simple minds, Ringo Starr e Gianni Morandi

MAROSTICA – Presentata oggi l’edizione 2018 del Marostica Summer festival, la kermesse musicale che, giunta alla quarta edizione, si afferma come una delle più prestigiose nel circuito dei grandi festival. A dimostrarlo gli straordinari musicisti, italiani e stranieri, che si esibiranno sulla scacchiera dal 5 al 21 luglio prossimi.
Artisti internazionali come Ringo Starr e i Simple minds. Ma anche grande musica italiana con Gianni Morandi, Fabrizio Moro e Riki. E poi spazio al musical, con la Compagnia della rancia e il suo “Grease”, oltre ad altre quattro date che saranno confermate nelle settimane a venire. Tra queste, il 14 luglio, confermato il consueto appuntamento gratuito che trasformerà Piazza Castello in una pista da ballo a cielo aperto.
La manifestazione è organizzata da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza, e con il supporto di Pro Marostica, Confcommercio, Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank, Targa System, Autogemelli, Unicomm e Vicentinox.
Si parte il 5 luglio, con i Simple minds, band icona degli anni 80, capitanata da Jim Kerr, che porterà sul palco i brani del nuovo album e le hit che hanno fatto la storia della band scozzese.
Lunedì 9 luglio arriva Sir Ringo Starr. L’ex Beatles, 77 anni, appena insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Impero britannico, porta sulla scacchiera la sua All Starr band formata da Steve Lukather, Gregg Rolie, Graham Gouldman, Colin Hay, Warren Ham e Gregg Bissonnette.
Il 12 luglio sul palco del Summer festival ci sarà Gianni Morandi, un vero e proprio pezzo di storia della musica italiana, con i suoi 53 milioni di dischi venduti. Morandi porta sulla scacchiera il tour estivo di “D’amore d’autore”, il suo quarantesimo album d’inediti.
Il 13 luglio, per i più giovani, arriva al festival Riki, il talentuoso vincitore dell’edizione 2017 di “Amici di Maria De Filippi”.
Il 16 luglio sarà la volta di Fabrizio Moro, il cantautore reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta.
Il 21 luglio, per chiudere la manifestazione, si rinnova l’appuntamento con il musical. Dopo il successo di “Mamma mia” dello scorso anno, sarà la volta di un altro spettacolo cult, “Grease”, che arriva al Summer festival a quarant’anni dall’uscita dell’omonimo film con John Travolta e Olivia Newton-John.
Le prevendite sono già disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Vivaticket.
Il Marostica summer festival sostiene l’associazione Women for freedom, che porterà il proprio messaggio di solidarietà nelle serate del festival, e raccoglierà fondi grazie ai biglietti donati dagli organizzatori.

Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci