Marostica, il sindaco Mozzo s'insedia
Ecco tutti gli eletti nel nuovo Consiglio

Marostica, il sindaco Mozzo si insedia
Ecco tutti gli eletti nel nuovo Consiglio

di Maria Elena Mancuso

MAROSTICA - Con la proclamazione pubblica, tenutasi ieri sera a Palazzo Baggio, Matteo Mozzo indossa la fascia tricolore e diventa ufficialmente primo cittadino di Marostica.
A decretarlo 2356 voti, cioè il 33,78%, andati alla lista Lega Vivere Marostica, che si aggiudica così, oltre alla carica di sindaco, 11 dei 16 seggi che andranno a comporre il consiglio comunale. Una consulta che per la prima volta si colora equamente di rosa e d'azzurro, con il 50% di presenze femminili.

I seggi di maggioranza saranno quindi occupati da: Valentino Scomazzon (229 voti), Renato Bertolin (215 voti), Ylenia Bianchin (194 voti), Michele Parise (166 voti), Mara Dalla Rosa (140 voti), Daniela Bergamo (138 voti), Greta Seganfreddo (129 voti), Pietro Fantinato (103 voti), Sonia Rossi (101 voti), Marialuisa Burei (74 voti) e Marco Grapiglia (69 voti).

All'opposizione, distribuiti i restanti seggi in base ai risultati delle urne. Per la lista Impegno per Marostica Santini sindaco, che si è aggiudicata 2035 voti, il 29,18% del totale, siederanno in consiglio lo stesso Giorgio Santini, e Antonio Capuzzo, assessore ai lavori pubblici nella precedente amministrazione. Alla lista aMarostica sindaco Costa, con 1463 voti, il 20,98%, andranno due seggi, uno per Mariateresa Costa e l'altro per Gianni Scettro, entrambi già all'opposizione nell'ultima amministrazione. L'ex sindaco Marica Dalla Valle, si aggiudica il seggio rimanente, grazie ai 1100 voti andati alla sua lista Marostica più, che ha quindi totalizzato il 16,06 % dei voti.
Nessuna indiscrezione ancora in merito all'assegnazione degli assessorati, ad eccezione di quello del Bilancio che, secondo quanto dichiarato, sarà affidato a un esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 12 Giugno 2018, 13:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Marostica, il sindaco Mozzo s'insedia
Ecco tutti gli eletti nel nuovo Consiglio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti