Marostica, varato il nuovo piano di sosta cittadino

Giovedì 7 Marzo 2019 di Maria Elena Mancuso
Marostica, varato il nuovo piano di sosta.
MAROSTICA – Cambia il piano di sosta cittadino e arrivano nuove strisce blu a ridosso delle mura.
“Una città più fruibile e bella, meno inquinata, dove parcheggiare con facilità”.
È stato annunciato così dall’amministrazione, il nuovo assetto che prevede l’istituzione di aree di sosta a pagamento in Viale Stazione, Via IV Novembre e Viale della Rimembranza.
Per questi nuovi posti blu, durante la settimana, è prevista una tariffa di 60 centesimi l’ora o di 4 euro per l’intera giornata.  La domenica e i festivi, invece, la tariffa sarà sempre di 1 euro l’ora.
Passa, inoltre, da 15 a 20 minuti la sosta gratuita all’interno delle mura, estesa durante la settimana al parcheggio di Via IV Novembre, per facilitare l’accesso agli uffici pubblici presenti in Opificio.
Per le aree fuori dalle mura, previsti anche abbonamenti per residenti e commercianti, mensile a 25 euro e annuale a 250, non interscambiabili e validi per una sola targa.
«Ci siamo dati alcuni mesi di tempo», ha spiegato il Sindaco Matteo Mozzo. «Tutta la primavera e l’estate, per fare un primo bilancio e capire le reali ricadute di questo nuovo piano sul territorio. Ma siamo molto soddisfatti del livello di collaborazione riscontrato nella popolazione e nelle varie associazioni di categoria».
«Si tratta di un piano sperimentale», ha aggiunto l’assessore al bilancio Enzo Colosso.
«Una soluzione che garantirà un adeguato turnover nell’occupazione degli stalli, facilitando il parcheggio e riducendo traffico e inquinamento. Inoltre, grazie a questo piano, stimiamo un incremento delle entrate nelle casse comunali, che saranno reinvestite in nuovi progetti di miglioramento della viabilità e della sosta cittadina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci