Un progetto per Marostica: la città, la sua storia

Giovedì 15 Novembre 2018 di Roberto Lazzarato
Marostica
MAROSTICA. Nel segno del riconoscimento, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, che il 6 marzo 2012 ha dichiarato il «notevole interesse pubblico del centro storico della città di Marostica», una attestazione privilegiata da parte dello Stato Italiano per la fortezza scaligera e il tessuto urbano che l’attornia e l’arricchisce, ha preso vita un progetto per Marostica: la città, la sua storia, la sua gente. Il progetto scaturito da un’idea del prof. Mario Scuro, condiviso e sostenuto nella ricerca e nella individuazione dei temi da altri illustri e qualificati studiosi, consente una lettura complessa e completa che abbraccia un ventaglio di interpretazioni approfondite sulla specificità di questa città e del territorio che la circonda.

«Il percorso culturale che ne scaturisce, impone la ricerca delle opportunità che portano Marostica (e le sue eccellenze) ad essere inserite tra i Beni Culturali e Paesaggistici più originali non solo del Veneto e dell’Italia intera, e come tali del mondo».

Con questo spirito è nato un progetto che si concretizza in una pubblicazione per indirizzare e sostenere una operazione veramente unica. La pubblicazione in tre volumi «Un progetto per Marostica: la città, la sua storia» sarà presentata venerdì 16, alle 17.45, presso la sede della Fondazione Banca Popolare di Marostica, nella Sala del Buon Governo del Palazzo del Doglione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci