“Mamma mia” che show! Il musical arriva sulla scacchiera

Giovedì 20 Luglio 2017 di Maria Elena Mancuso
Foto di gruppo per il cast del musical Mamma mia! (Foto di G. Sarago')

MAROSTICA – Per la prima volta approda il musical al Summer festival e lo fa in grande stile.
A dieci anni dal film con Meryl Streep, venerdì 21 e sabato 22, arriva sulla scacchiera una nuovissima versione, interamente in italiano, della commedia musicale “Mamma mia!”.
Saranno ventiquattro i successi degli Abba tradotti, suonati dal vivo e interpretati da un cast strepitoso. Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, volti amatissimi dal pubblico televisivo e ormai affermati anche nel musical, saranno infatti i tre protagonisti maschili dello show, a cui si affiancherà un cast di oltre trenta artisti.

 

Una grande produzione tutta made in Italy firmata da Massimo Romeo Piparo, regista e autore, tra l’altro, di programmi tv come Ballando con le stelle e di musical di successo come Evita e Jesus Christ superstar.
Italiani anche i costumi, le coreografie e le scenografie che promettono di stupire e incantare il pubblico con tanta tecnologia e un pizzico di magia.
Ai piedi del Castello inferiore, infatti, prenderà vita una vera e propria isoletta greca, resa ancor più realistica da ben 11 mila litri di acqua di mare, un pontile con tanto di barca ormeggiata, e un vero bagnasciuga. E poi ancora il bianco e il blu dei villaggi, le bouganville e le atmosfere di un tipico paesaggio mediterraneo a fare da cornice alla più celebre delle commedie musicali degli anni 2000.
Una storia divertente e romantica che, al ritmo dei grandi successi degli Abba, racconta la storia della giovane Sofia, decisa, alla vigilia del proprio matrimonio, a scoprire finalmente chi sia il padre, fra i tre fidanzati storici della madre.
Nel ruolo di Donna, la protagonista femminile, che fu di Meryl Streep sul grande schermo, troviamo Sabrina Marciano. Elisabetta Tulli e Laura Di Mauro saranno le scatenate amiche del cuore di Donna, mentre i giovani sposi Sofia e Sky saranno interpretati da Eleonora Facchini e Jacopo Sarno.
Chiuso il sipario, il divertimento continua grazie ad una speciale appendice tutta da ballare: un mix disco della colonna sonora originale del musical.
È ancora possibile acquistare i biglietti in piazza Castello, presso l’associazione Pro Marostica; a Thiene, negli uffici di Due Punti Eventi, che organizza il festival, oppure in biglietteria la sera stessa degli spettacoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci