Due giorni dedicati alla mostra mercato sui libri della Grande Guerra

Giovedì 21 Settembre 2017 di Roberto Lazzarato
Bassano, Libri in villa
BASSANO - Nel centenario della Grande Guerra, una nuova iniziativa promossa dalla Fondazione Luca consentirà di aggiungere ulteriori tasselli al puzzle di un complicato momento storico con testimonianze, nuovi studi e documenti, nell’intenso programma di appuntamenti programmato nei giardini di Villa Ca’ Erizzo, a Bassano del Grappa, nella prima Mostra mercato sui libri della Grande Guerra, sabato 23 e domenica 24, dalle 10 alle 19. L’inaugurazione, alla presenza dell’assessora regionale Elena Donazzan, alle 10.30, presso la Cappella Mares.
Studiosi e appassionati di storia potranno trovare libri e volumi storici, di autori noti, antichi e contemporanei specifici sul tema della Grande Guerra. Nei giardini di Villa Cà Erizzo saranno presenti con il proprio stand le principali case editrici del settore, librerie specializzate e collezionisti. 
In occasione della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Hemingway tramite visite guidate con il solo biglietto del museo
Sono previsti, inoltre, incontri e conferenze con gli autori: i professori Giovanni Luigi Fontana e Aldino Bondesan illustreranno l’Atlante della Grande Guerra: Cartografie militari della prima Guerra Mondiale, a cura della Regione Veneto; Paolo Gaspari, autore di «Le bugie di Caporetto - La fine della memoria dannata»; Emilio Franzina presenterà il suo libro «Il caleidoscopio della Gran Guerra - Vetrine di donne, di canti e di emigranti»; Edoardo Pittalis, editorialista de Il Gazzettino, racconterà «La guerra di Giovanni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci