La spesa? La porta gratis la bici
elettrica: al via lo shopping ecologico

Mercoledì 16 Gennaio 2019 di Roberto Cervellin
In centro storico scatta la consegna gratuita delle borse della spesa
VICENZA - Le borse della spesa sono pesanti? Nessun problema. Le portano al parcheggio con auto o bici elettriche. Gratis.

In una città come Vicenza dove l'aria è avvelenata - almeno fino al 17 gennaio in centro storico e nei quartieri vicini è vietata la circolazione ai veicoli vecchi, compresi gli euro 4 diesel - scatta l'esperimento per lo shopping ecologico.

Interessati 7 negozi che hanno aderito a un esperimento finanziato attraverso un progetto europeo che permette di fare acquisti senza l'onere di portarsi pacchi o borse. “La spesa che non pesa”, questo il nome dell'iniziativa, sarà proposta il 19, il 20, 22, 24, 26 e 27 gennaio. Il servizio verrà offerto gratuitamente a chi utilizzerà il parcheggio di via Bassano, in zona stadio, collegato a piazza Matteotti con bus in partenza ogni 10 minuti. Basterà pagare i 2,40 euro di parcometro e mezzo pubblico.

I punti vendita convenzionati sono Kasanova+ e Benetton in corso Palladio, Outlet del Kasalingo in contra' Santa Barbara, Fap e Bambù by Il pagliaio in corso Fogazzaro e Tigotà in corso Palladio e piazza Castello. La consegna avverrà dalle 18 alle 20 con i mezzi elettrici del centro logistico “Veloce”, responsabile della distribuzione delle merci in centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci