Ladri di biciclette: arrestati gli ultimi due componenti della banda

Mercoledì 5 Aprile 2017 di Elena Ferrarese
Ladri di biciclette: arrestati gli ultimi due componenti della banda
1
BASSANO - Era una banda di cinque componenti che imperversava nel Nord Italia dal maggio 2014, con grande esperienza ed efferatezza in particolare nel furto di biciclette di lusso. Tre erano già stati presi. Con gli ultimi due arresti - quelli dei 26enni moldavo Boicenco Vasili e Ivanov Oleg - avvenuti entrambi su ordine di custodia cautelare emesso dall’autorità giudiziaria a seguito delle indagini dei carabinieri di Bassano del Grappa, il cerchio si chiude.

Boicenco è stato preso domenica scorsa, 2 aprile, arrestato dai militari della Stazione di Basovizza-Trieste mentre tentava di tornare in patria a bordo di un pullman moldavo. Ivanov, lo scorso 25 novembre, rintracciato dalla Stazione Carabinieri del Comune lombardo di Varedo, sorpreso a bordo di un’Audi A6 in compagnia di tre connazionali, di cui un pregiudicato. I primi tre, invece - il 26enne moldavo Iuzu Adrian, il 25enne moldavo Racovita Vasile e l’ucraino 42enne Buchevskyy Oleh - erano stati prima sottoposti a fermo di polizia giudiziaria nel novembre 2014, quindi ad ordinanza di custodia nel marzo 2015, rispettivamente a Lissone e Vicenza.

Le indagini serrate dei carabinieri di Bassano hanno fatto luce sui colpi più importanti della banda criminale, portando al recupero dei mezzi ricettati. Si parla di: tentato furto presso Cavalera Cicli di San Zeno di Cassola, furto aggravato presso Cicli Biondi di Podenzano (bottino di 35000 euro di biciclette da corsa), furto aggravato presso R.Alfier Freetime di Castelfranco Veneto (bottino di 60000 euro di biciclette e kit da corsa), tentato furto presso Eurovelo di Vittorio Veneto, tentato furto presso Eclipse di Nove, tentato furto presso Km.261 di Treviso, furto aggravato presso Nord Cicli di Pove del Grappa (bottino 150000 euro di biciclette e kit da corsa). Oltre ad almeno 20 furti in abitazione e ricettazione di veicoli rubati per oltre 400.000 euro.
Ultimo aggiornamento: 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci