La pizza al "bacalà" alla festa dedicata al celebre piatto

Martedì 18 Settembre 2018 di Roberto Cervellin
A Sandrigo prende il via la nuova edizione della Festa del bacalà
SANDRIGO - Prosciutto e funghi? Capricciosa? Macché. Al bacalà. La celebre pizza si guarnisce con il celebre stoccafisso. Succederà a Sandrigo, dove dal 21 settembre all'1 ottobre è in programma la Festa del bacalà, giunta all'edizione numero 31.

Una festa all'insegna delle novità, tra cui, appunto la pizza al bacalà, ma non solo. Accanto al tradizionale abbinamento con i vini vespaiolo, tai rosso e durello, sarà possibile gustare le birre artigianali. Per non parlare del classico bacalà alla vicentina, preparato anche in versione gluten free. Nuova pure la location, allestita nell'area accanto a piazza santi Filippo e Giacomo.

Preceduto dalla cena del 18 settembre organizzata dai ristoratori della Confraternita, l'evento prenderà il via come detto sabato 21 con l'apertura degli stand, dove saranno serviti i primi conditi con il bacalà, cioè bigoli, gnocchi, risotto e, da quest'anno, i gargati. Quasi 50 mila gli appassionati e i visitatori attesi, tra i quali una delegazione dell'Isola di Røst.

Tra le iniziative, poi, il banco d'assaggio di domenica 23 a Villa Mascotto, con più di 150 etichette italiane e straniere di vino. il 30 settembre, invece, Galliano Rosset, priore della Confraternita, benedirà con un grande stoccafisso i nuovi confratelli che si impegneranno a promuovere il piatto nel mondo. Informazioni su www.festadelbaccala.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci