La Football Valbrenta domina in Promozione Veneto

Mercoledì 31 Gennaio 2018 di Roberto Lazzarato
Football Valbrenta
VALBRENTA -  Da sette settimane la Football Valbrenta guida il girone B del campionato di Promozione Veneto. Lo sport in Valbrenta, precedendo la politica, che come al solito si perde per strada in chiacchere e promesse, è riuscito a coalizzare un territorio attorno ad una società che, da anni, ottiene risultati incredibili, con circa 250 tesserati al via nei vari tornei. Una realtà, quella della Valbrenta, che in sei comuni racimola meno di 10.000 abitanti, ma compete con orgoglio e senza timori con società di città blasonate di ben altre possibilità sia demografiche, che economiche. Con il 3-1 alla Juventina Laghi, la Football Valbrenta ha consolidato il primato in classifica a quota 44, inseguita dal Calcio Schio (39) e Calcio Rosà (32).
Dopo sei stagioni con Claudio Baggio, che ha fatto fare alla società un importante salto di qualità conquistando l’accesso e la soddisfacente permanenza, per diversi anni, nel difficile ma affascinante campionato di promozione veneta, è stato rinnovato lo staff tecnico e la responsabilità della prima squadra è stata affidata al tecnico del settore giovanile il valligiano Alessandro Pontarollo, ex giocatore professionista, che aveva iniziato la carriera di giocatore proprio nel San Marco Valstagna, per poi approdare in prima squadra nell'Atalanta, coadiuvato dal mister in seconda Stefano Battistella, l'allenare dei portieri Matteo Bizzotto, il preparatore atletico Andrea Fabris e il fisioterapista Mattia Zorzan.
La difesa, la seconda meno battuta del girone, con 16 reti subite, è stata rinforzata con l'arrivo di Nicola Rimoldi dal Sedico, Filippo Galbasin dalla Primavera del Vicenza, il giovane Luca Bozza del vivaio arancio/blu e Alberto Marchetti dalla Virtus Romano, oltre ai riconfermati Alessandro Bassani, Gianluca Gallonetto e gli infortunati Michele Dissegna e Giovanni Bellò. A centrocampo, innesti di qualità e quantità come Alberto Pinton dal Nove, Giacomo Contiero dalla Marosticense, Domenico Lazzarotto ex Junior Valbrenta e Bassano Virtus, Gabriele Martella ed Edison Osmani, a fianco di Davide Dalla Bona e Alberto Scotton. Attualmente la squadra valligiana ha il miglior attacco del girone con 43 reti all’attivo. Schiera un bomber che vede la porta come Alberto Battaglia, attuale capocannoniere del girone con 14 reti che, assieme ai riconfermati Irfan Ponik, Diane Aboubacar, Gianluca Cacciotti e il giovane del vivaio, Andrea Minati, danno a mister Pontarollo diverse soluzioni offensive. Aggregati poi al gruppo i giovani del vivaio Nicolò Serradura, Andrea Zonta, Nicolò Moro e Michele Battocchio. In porta un giovane del vivaio, Alessandro Volpe classe '97 che ha acquisito sicurezza e fiducia nei proprio mezzi, rivelandosi in questo campionato un altro punto di forza della società valligiana. Assieme a lui, altri due giovani portieri, Nicolò Costa classe '98 e Giovanni Zanchetta, classe 2000.
La squadra, sia in casa sia in trasferta, è seguita da un appassionato e numeroso gruppo di tifosi e sostenitori che non fanno mai mancare il prezioso supporto ai propri giocatori.
L’avvincente campionato di Promozione è economicamente e strutturalmente molto impegnativo, ciononostante la società del presidente Paolo Dalla Zuanna non pone limiti ai traguardi possibili e trovandosi da 7 settimane al primo posto del girone di categoria, insegue, incrociando le dita, il sogno e l’obiettivo mai raggiunto prima in Valle, del campionato di Eccellenza. Ovvio che il passaggio di categoria comporterebbe un ancor più consistente impegno economico e organizzativo, ma rappresenterebbe anche un giusto riconoscimento per quanto realizzato da questo gruppo societario in tanti anni e per tutte le soddisfazioni regalate ad un intero territorio. Come ricorda il saggio mister Trap «mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco», e infatti bisogna fare i conti con gli avversari che non mollano, vedi soprattutto lo Schio, ma la squadra arancio/blu è consapevole del proprio valore di gruppo sia in campo che fuori e guarda avanti con sempre rinnovato entusiasmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci