In Valsugana Babbo Natale arriva a bordo del treno a vapore

Giovedì 12 Dicembre 2019 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Treno di Natale
VALBRENTA. Babbo Natale arriverà non sulla slitta, ma con il treno a vapore. Domenica 15, dalla stazione di Carpané-Valstagna, in Valbrenta, partirà il ‘Treno di Natale’ per risalire la ferrovia della Valsugana e raggiungere Pergine, in Trentino. Un appuntamento tradizionale, in occasione delle festività natalizie, quello promosso dall'associazione culturale ‘La Carozza Matta’, una rievocazione del treno storico a vapore, con carrozze d’epoca riscaldate, che consentirà ai bambini, numerosi quelli a bordo con le famiglie, d’incontrare Babbo Natale sul convoglio che distribuirà loro dei doni, mentre tutti i passeggeri potranno beneficiare dell’ospitalità delle pro loco di Primolano e Pergine e degli alpini trentini.
Il treno a vapore natalizio rientra tra gli appuntamenti tradizionali tra Veneto e Trentino e anche in questa occasione i posti disponibili sono andati ben presto esauriti, a dimostrazione dell’ampio consenso riscosso dall’iniziativa dell’associazione ‘La Carrozza Matta’ impegnata a promuovere un turismo alternativo, grazie alla riscoperta del treno a vapore, per far conoscere ed apprezzare il nostro territorio, grazie anche all’abbinamento, in altre occasioni, del convoglio con il trasporto delle biciclette.
Il treno partirà, alle 9, dalla stazione di Carpanè per arrivare in tempo per la colazione con cioccolato caldo e strudel durante la sosta a Primolano. Raggiungerà quindi Pergine, dove sarà distribuita a tutti la tradizionale ‘zuppa di Natale’, cui seguirà la visita libera della città, dei mercatini e dei presepi artigianali. Prima della partenza da Pergine, fissata alle 15.50, con arrivo, dopo la sosta a Primolano, in Valbrenta previsto per le 18.10, gli alpini della locale sezione trentina offriranno a tutti il panettone e un caldo vin brulé. Durante il viaggio di ritorno Babbo Natale, a bordo del treno, passerà a salutare i bambini consegnando loro un simpatico regalino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci