In strada contro spaccio e degrado. Auto e nuove armi per la sicurezza

Venerdì 21 Luglio 2017 di Roberto Cervellin
I vicentini sono scesi in strada contro il degrado di Campo Marzo

VICENZA - «Stop al degrado». Campo Marzo nell'occhio del ciclone. La stagione dei concerti e degli spettacoli nel polmone verde di fronte alla stazione è appena iniziata, ma a far discutere, ancora una volta, è la sua sicurezza.
 

 


Il 20 luglio in 150 hanno sfilato lungo le vie circostanti contro l'incuria del luogo. Promossa dall'associazione “Vicenza ai vicentini”, la manifestazione ha visto anche la presenza delle “sentinelle”, gruppo di volontari che, negli ultimi mesi, ha periodicamente pattugliato la zona nelle ore notturne in segno di protesta per i controlli delle forze dell'ordine, ritenuti insufficienti.

Risse, spaccio, bivacchi, delinquenza. Molti i problemi dell'area, sempre in attesa della riapertura del bar Moresco. Lo sa bene l'amministrazione comunale che, con una spesa di 500 mila euro, intende potenziare la vigilanza con telecamere e guardie private.

Nel dettaglio, sarà prorogato il servizio notturno dei Rangers e aumentato il numero degli occhi elettronici. Questi ultimi - attivi da tempo in diversi punti sensibili - verranno installati a Monte Berico, in corso Fogazzaro e nei quartieri. Non solo. In arrivo 2 auto per la pattuglie antidegrado della polizia locale e nuove armi, in sostituzione di quelle vecchie, per il corpo di contra' Soccorso Soccorsetto. Ma per “Vicenza ai vicentini” serve un presidio fisso in Campo Marzo. «E' finito il tempo delle chiacchiere - hanno sentenziato i responsabili - La situazione è insostenibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci