Il Grappa “invaso” 10 mila ciclisti per il bike day: in sella anche per la campagna pro vaccinazioni

PER APPROFONDIRE: bassano, bicicletta, bike, monte grappa
Una delle ultime edizioni del Monte Grappa bike day

di Roberto Cervellin

BASSANO DEL GRAPPA - Night & day. Di notte e di giorno, in bicicletta. Il monte Grappa è pronto per l'“invasione” di 10 mila ciclisti. Il 7 settembre è in programma il Monte Grappa bike day, manifestazione non competitiva giunta all'edizione numero 6.

Previsti 21 km di salita con 14 tornanti fino alla vetta, al rifugio Bassano, a quasi 1.800 metri di altezza. Per l'intera mattinata, tra le 8 e le 13, e nel pomeriggio fino alle 16 diverse strade verranno chiuse al traffico. Per maggiori informazioni, consultare il sito montegrappabikeday.it. All'iniziativa parteciperanno, tra gli altri, operatori sanitari, igienisti e pediatri dell'Ulss 7 Pedemontana - tra cui Laura Ghiro - con la maglia dell'associazione VaccinarSì.

Ci sarà anche VaccinarSì – Associazione Sportiva Dilettantistica - che  riunisce pediatri ospedalieri e di famiglia, oltre ad altri operatori sanitari impegnati a diffondere il messaggio a favore delle vaccinazioni. Tra i partecipanti Laura Ghiro, direttore del reparto di pediatria dell’Ospedale San Bassiano di Vicenza, Bruno Ruffato, pediatra vicentino e Segretario Provinciale Federazione Italiana Medici Pediatri Vicenza, ma anche Vincenzo Bronte, Professore Ordinario di Immunologia Università di Verona e Vincenzo Baldo, Professore Ordinario Igiene Università di Padova..

Gli appassionati che intendono scalare il Grappa in notturna si ritroveranno invece il 14 settembre alle 18.30 in piazza Libertà a Bassano. Dal cuore della città scatterà infatti la Monte Grappa bike night, pedalata che, dalla strada Giardino, raggiungerà ancora il rifugio Bassano, ma questa volta tra le luci del tramonto e delle stelle. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 5 Settembre 2019, 13:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il Grappa “invaso” 10 mila ciclisti per il bike day: in sella anche per la campagna pro vaccinazioni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti