Il Festival jazz sbarca nei...cimiteri: due concerti di mezzanotte

Lunedì 6 Maggio 2019 di Roberto Cervellin
Il 17 maggio al cimitero Maggiore di Vicenza, a mezzanotte, è previsto un concerto di musica jazz
1
VICENZA - In programma ci sono 150 eventi in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come il teatro Olimpico e piazza dei Signori. Due concerti sono previsti al cimitero. Anzi, in 2 cimiteri, il Maggiore e l'acattolico. Entrambi a mezzanotte.

Location singolari per l'edizione numero 24 del festival “New Conversations - Vicenza Jazz”, in calendario dal 9 al 19 maggio. “Oltre le colonne d'Ercole, alla ricerca di una nuova luna” il titolo della kermesse che, tra seminari, proiezioni e live, vedrà in scena campioni italiani del genere quali Paolo Fresu, Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso nonché interpreti del jazz moderno e contemporaneo com Uri Caine, Peter Erskine, Shai Maestro, David Virelles e Ambrose Akinmusire.

Per la verità alcuni locali hanno già ospitato qualche spettacolo in omaggio alla Giornata internazionale Unesco del jazz, che si è celebrata il 30 aprile scorso. Il via ufficiale, come detto, sarà il 9 maggio alle 21 al Fonato di Thiene, dove si ascolterà l'ensemble del sassofonista Claudio Fasoli. Fresu si esibirà il 14 maggio all'Olimpico, mentre il giorno successivo al ridotto del teatro Comunale sarà la volta di Ottolini e Bosso.

I concerti ai cimiteri avranno luogo il 16 e 17 maggio rispettivamente all'acattolico con il trio Ammentos & Diana Torto (biglietto 5 euro) e al Maggiore con il violoncellista Ernst Reijseger e il trio del clarinettista Gabriele Mirabassi (10 euro). Tutte le informazioni su www.vicenzajazz.org e www.tcvi.it.
Ultimo aggiornamento: 15:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci