Il "Da Ponte" vince la gara di lettura in piazza e il buono libri

PER APPROFONDIRE: da ponte, gara, lettura, studenti, viva chi legge
Il "Da Ponte" vince la gara di lettura in piazza e il buono libri

di Roberto Cervellin

VICENZA - Al centro della sfida c'era un libro, “E tu splendi” di Giuseppe Catozzella. Un racconto agrodolce sulla Basilicata di oggi vista con gli occhi di un adolescente. A spuntarla - dopo una serie di prove su trama, messaggio e stile del romanzo - è stata la 2^DS dello scientifico Da Ponte di Bassano del Grappa, a cui è andato un buono libri di 300 euro.

Dai banchi di scuola a piazza dei Signori. Il 16 aprile ll salotto di Vicenza ha ospitato l'atto conclusivo di “Viva chi legge”, gara di lettura aperta alle prime e seconde classi superiori del territorio, che ha coinvolto 16 istituti di città e provincia per un totale di 300 ragazzi. Sul podio anche la 2^F del Piovene e la 2^BI del Rossi.

Oltre ai migliori, in corsa c'erano la 2^CA del Da Schio, la 1^CS del Lioy, la 2^AL Pigafetta, la 1^ASC del Quadri, la 1^D del Boscardin, la 2^BU Fogazzaro,a la 1^ BC del Brocchi di Bassano, la 2^D del Chilesotti di Thiene, 2^DI del Da Vinci di Arzignano, la 2^IC del Tron di Schio, la 2^CA dello Zanella di Schio, la 2^F del De Pretto di Schio e la 2^CA del Trissino di Valdagno. Il 20 maggio al cinema Odeon è prevista la cerimonia finale con la consegna dei premi e la presentazione di altri 3 concorsi di lettura: recensioni, tweetbook, booktrailer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Aprile 2019, 14:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il "Da Ponte" vince la gara di lettura in piazza e il buono libri
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti