Al Bassano il titolo Regionale programma il futuro: accordo con l'Atalanta e mercato di spicco.

Lunedì 27 Maggio 2019 di Francesco Bordignon
Al Bassano il titolo Regionale programma il futuro: accordo con l'Atalanta e mercato di spicco.
Fc Bassano 1903, si progetta il futuro. Dopo la vittoria del campionato e del titolo di Campioni Regionali di Prima Categoria con il successo contro il Montorio, la società giallorossa si butta sulla programmazione futura: confermato il tecnico Francesco “Checco” Maino, il ds Giacometti e ufficializzato nel ruolo di direttore generale Lino Fioravanzo, ecco pronto l’accordo con l’Atalanta per il nuovo settore giovanile. In città nascerà il primo “Centro Tecnico Atalanta – Bassano”, una collaborazione che vedrà la presenza di professionisti provenienti dalla Dea che collaboreranno con i dirigenti ed allenatori giallorossi: in primis Luciano Pelosin, che avrà il ruolo di coordinatore tecnico, in più collaboreranno Stefano Bonaccorso, responsabile delle Attività di base e della Formazione Tecnica e Loris Margotto, responsabile nazionale Scuola Calcio Società Affiliate. Uno scambio di competenze che permetterà al nuovo settore giovanile di crescere, in più i ragazzi più meritevoli avranno la possibilità di partecipare a tornei, allenamenti e partite con i pari età orobici.

Aspettando i nuovi campi di Quartier Prè, il tutto si svolgerà nella nuova sede del Centro Giovanile, dove la società sta già allestendo, oltre ai campi, aule per garantire ai ragazzi supporto nello studio e nella crescita personale.

Per quanto riguarda la squadra, il tecnico Checco Maino ha fatto capire che ci sarà un mercato importante per poter affrontare un campionato non facile come quello di Promozione, con già i primi nomi che circolano nell’ambiente giallorosso: sembrava possibile l’arrivo di Caciotti dal Valbrenta, ma sul giocatore – secondo il Giornale di Vicenza – c’è anche l’interessamento del Cartigliano che mette sul piatto una migliore categoria. Chiuso il portiere De Carli, classe 1984, in arrivo anche i difensori Gambasin e il bassanese Michelon, classe 2000 ex Vicenza. A centrocampo i nomi sono quelli di Sandonà (Longare) e Zanin (Valdagno), in attacco confermatissimo Garbuio, vero mattatore della seconda metà del campionato e probabile pilastro del Bassano anche per la prossima stagione.

Tanta carne al fuoco per il Bassano, che vuole puntare ad un nuovo salto di categoria: l’obbiettivo è raggiungere almeno l’Eccellenza, anche se dalla società più di qualcuno parla di Serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci