Paura all'asilo: saetta trancia una pianta che s'abbatte sull'edificio

Martedì 12 Giugno 2018 di Luca Pozza
Paura all'asilo: saetta trancia una pianta che s'abbatte sull'edificio
6

ZERMEGHEDO - Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi a Zermeghedo, comune della vallata del Chiampo, dove durante la fase più intesa dell'ondata di maltempo, che sta interessando tutta la provincia berica, una saetta ha tranciato di netto un cedro di grosse dimensioni, alto circa 15 metri, che si è abbattuto sull'edificio che ospita la scuola dell'infanzia, all'interno della quale si trovavano due maestre e dodici bambini.
 

 

L'impatto è stato molto violento e solo per un caso fortuito non ci sono stati feriti, visto che grossi pezzi della pianta hanno colpito le vetrate della scuola materna, sfondandole, con parte dei detriti e dei vetri che hanno invaso le stanze. La squadra dei vigili del fuoco, arrivata da Arzignano, ha liberato l’accesso della strada, bloccata da parte dei rami della grossa pianta, scagliati a decine di metri del cortile della scuola. I bambini intanto erano già stati tutti evacuati e portati via dai genitori. I pompieri hanno liberato le due aule e l’atrio dai detriti dell’albero e dal vetro degli infissi abbattuti.

Sul posto anche il sindaco del comune di Zermeghedo, Luca Albiero, che ha voluto accertarsi di persona del fatto. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

 

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci