Bassano 1903 si inizia! Mister Maino: "Un sogno". Il ds Giacometti: "Ci rinforzeremo ancora".

Giovedì 9 Agosto 2018 di Francesco Bordignon
Bassano 1903 si inizia! Mister Maino: "Un sogno". Il ds Giacometti: "Ci rinforzeremo ancora".
E’ iniziato il raduno del FC Bassano 1903, con i primi allenamenti a Sacro Cuore sotto gli ordini di mister Checco Maino. Una nuova nascita per i colori giallorossi, accompagnati dal Gruppo Grappa e i Fedelissimi che hanno accolto i ragazzi con cori e fumogeni, facendo capire che non sarà certo la categoria a pesare sul tifo dei vari aficionados della squadra del lungo Brenta. Domani sarà invece il giorno della partenza per Pieve, dove la squadra giallorossa si allenerà (sfruttando che agli impianti sportivi di Casteltesino) fino a domenica. Ricordiamo della bella iniziativa della società che ha invitato i propri tifosi al ritiro, non si sono fatti certo pregare i Fedelissimi che organizzeranno una grigliata con la squadra (grazie anche alla nuova griglia regalata dal presidente Campagnolo) e con birra (Ingross) offerta a tutti i presenti.

Per quanto riguarda la squadra, mancano ancora dei tasselli, come spiega il direttore sportivo Cristian Giacometti. “Manca ancora qualche ragazzo, sicuramente un difensore centrale e un centrocampista. Cerchiamo anche una prima punta con determinate caratteristiche e che possa essere ideale per il gioco del nostro allenatore – continua il dirigente – in più un terzo portiere giovane che voglia crescere”. Quello che si cerca è l’esperienza. “La squadra è giovane, quelli che arriveranno saranno giocatori che hanno già calcato campi di categoria”. La difficoltà soprattutto è sul non sapere ancora la categoria, visto che non si è ancora certi se sarà Prima Categoria o Promozione. “Il nostro obbiettivo è comunque essere pronti per qualunque categoria, cercando di fare il massimo che sia Promozione o Prima Categoria”.

Parole anche per l’allenatore Checco Maino. “Emozione fortissima iniziare questa nuova avventura, per me poi un sogno che si avvera – spiega il tecnico – da quando ho smesso di giocare, 20 anni fa, ho sempre sognato di allenare il Bassano. Ripartiamo da qui: per noi non è certo un punto di arrivo ma un punto di partenza per una avventura insieme ai ragazzi e a questa nuova società”.

Ecco la rosa parziale presente al raduno. Portieri: Manfrè Nicolò, Scaranto Christian. Difensori: Benetti Manuel, Frangu Ilir, Frasson Nicolò, Gallina Leonardo, Meneghetti Nicola, Ziliotto Ilario. Centrocampisti: Maistrello Giacomo, Ceccato Nicholas, Comarin Riccardo, Frachesen Marco, Torresan Filippo, Xamin Davide. Attaccanti: Bertollo Marco, Savio Devid, Cosma Nicolò.

A prescindere dalla categoria, il Bassano vuole fare bene: il clima di affetto dei tifosi, la voglia della società e una rosa di tutto rispetto (che sia Promozione o Prima Categoria) fanno presagire il meglio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci