MALO - Uscito verso le 8 di ieri mattina, domenica 3 febbraio, dalla sua casa di via Busati per una passeggiata, come sua abitudine, il 75enne Giovanni Francesco Roman è stato trovato privo di vita immerso nel torrente Timonchio, poco dopo mezzogiorno.
L’allarme è stato lanciato da due podisti che hanno notato due stivali spuntare dall’acqua. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco di Schio e i sanitari del Suem di Santorso che nulla hanno potuto fare se non certificare il decesso dell’anziano. Resta da capire la causa: potrebbe essere stato colto da malore per morire prima della caduta nell’acqua, oppure potrebbe essere scivolato per entrare nel torrente e incapace di rialzarsi morire annegato. La salma di Giovanni Francesco Roman è stata posta a disposizione della procura della Repubblica che oggi dovrebbe decidere se rilasciare il nulla osta alla sepoltura o chiedere l’autopsia per chiarire la causa del decesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA L’allarme è stato lanciato da due podisti che hanno notato due stivali spuntare dall’acqua. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, i vigili del fuoco di Schio e i sanitari del Suem di Santorso che nulla hanno potuto fare se non certificare il decesso dell’anziano. Resta da capire la causa: potrebbe essere stato colto da malore per morire prima della caduta nell’acqua, oppure potrebbe essere scivolato per entrare nel torrente e incapace di rialzarsi morire annegato. La salma di Giovanni Francesco Roman è stata posta a disposizione della procura della Repubblica che oggi dovrebbe decidere se rilasciare il nulla osta alla sepoltura o chiedere l’autopsia per chiarire la causa del decesso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout