Veneto in lutto. Addio all'imprenditore Giancarlo Ferretto

Sabato 17 Agosto 2019
Veneto in lutto. Addio all'imprenditore Giancarlo Ferretto
11
VICENZA - Grave lutto ha colpito il mondo dell'imprenditoria veneta; ieri sera è mancato Giancarlo Ferretto, 84 anni, deceduto dopo una lunga malattia. Lascia la moglie e tre figli.

Giancarlo Ferretto è stato presidente dell'Associazione Industriali di Vicenza dal 1975 al 1983 e anche di Confindustria Veneto (1984- 1990), è stato il fondatore e presidente del gruppo Armes, poi Ferretto Group. Tra le cariche avute c'è anche stata quella di  vicepresidente della Banca Popolare di Vicenza e presidente della Fondazione San Bortolo.

«Giancarlo fonda il Gruppo Giovani Imprenditori nel 1959 e rimane giovane imprenditore per tutta la vita, nei pensieri, nel coraggio, nei sogni». «Gli dicevo sempre - ricorda Vescovi - che lui era il nostro Presidente, per la presenza in ogni momento, soprattutto in quelli difficili per la nostra Associazione, per la preparazione e l'esempio. È stato non solo punto di riferimento ma anche faro verso il domani, sia per i propri colleghi imprenditori a Vicenza e in Veneto, ma anche per le persone che lo circondavano e per il territorio tutto. E lo ha sempre dimostrato con l'entusiasmo e la capacità di pensare e agire in grande. Grazie agli uomini come lui, il mondo diventa migliore».

IL CORDOGLIO DI ZAIA:
«UN CAPITANO DI INDUSTRIA CHE HA SAPUTO CONIUGARE IMPRESA E SOLIDARIETÀ» 
«L’ultima volta che ci siamo salutati è stato a Vicenza, per l’inaugurazione al San Bortolo del nuovo angiografo e del laboratorio di terapie cellulari.
Nonostante fosse già gravemente malato, non ha voluto mancare al momento ufficiale di avvio di un ulteriore servizio innovativo dell’ospedale vicentino e della sanità berica
». Il presidente del Veneto Luca Zaia unisce il ricordo personale al cordoglio ufficiale per la scomparsa di Giancarlo Ferretto, già presidente degli Industriali vicentini e di Confindustria veneto, e uno dei protagonisti dello grande sviluppo imprenditoriale del Veneto locomotiva del Nordest. «Di Giancarlo Ferretto voglio ricordare la grande tenacia e la voglia di fare – prosegue Zaia - che ha fatto grande non solo la sua impresa ma il suo territorio. Come i grandi imprenditori che hanno fatto la storia del Veneto, è stato un grande propulsore della solidarietà e dell’impegno sociale, fondatore e animatore della Fondazione San Bortolo, che ha fatto grandi cose per l’ospedale di Vicenza e la sanità veneta. Il Veneto gli deve essere grato e riconoscente, anche per questo».
Ultimo aggiornamento: 13:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci