Gettone e Biancapagina prendono vita: un musical per i 100 anni di Rodari

Lunedì 30 Settembre 2019 di Roberto Cervellin
A Vicenza e in Veneto è in arrivo il musical "Favole al telefono" (foto di Angelo Redaelli)
VICENZA - Giovannino è alle prese con un vecchio telefono di mamma. Un telefono al quale il nonno, quand'era piccola, la chiamava ogni sera per raccontarle una fiaba. In un attimo, come per magia, il Conte Cornetta, Gettone e Biancapagina prendono vita.

Metti insieme le favole di Gianni Rodari alle musiche di Valentino Corvino. In ottobre a Vicenza e in altre città del Veneto farà tappa “Favole al telefono”, musical itinerante per grandi e bambini scritto da Pino Costalunga per la regia di Raffaele Latagliata. Un musical portato in scena dalla Fondazione Aida e dal Centro servizi Santa Chiara in collaborazione con Bernstein School of Musical Theatre. Un omaggio non solo a Rodari a cent'anni dalla nascita, ma anche a filastrocche senza tempo.

La tappa vicentina è prevista il 20 dicembre all'auditorium Vivaldi di Cassola e sarà riservata alle scuole. Ma dal 20 ottobre lo spettacolo si potrà vedere al teatro Stimate di Verona (replica alle 15.30 e alle 17.30). Il 17 novembre alle 17 arriverà al Russolo di Portogruaro e il 19 gennaio 2020 alle 16 al Verdi di Padova. Il 18 e 19 marzo tornerà allo Stimate di Verona. In tutto saranno una trentina i centri italiani toccati dalla commedia musicale. Informazioni su fondazioneaida.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci