Fonzie e gli alpini all'ex Moresco per salvare il parco dal degrado Foto

Lunedì 23 Settembre 2019 di Roberto Cervellin
All'ex bar Moresco di Campo Marzo arrivano gli alpini e il caffè "Fonzarelli's"

VICENZA - Gli alpini e Fonzie per rilanciare Campo Marzo. All'ex caffè Moresco, oltre alle penne nere che hanno aperto la nuova sede, arriva la catena americana di ristorazione che, nell'arredo in stile anni Cinquanta, e nel nome “Fonzarelli's”, evoca il protagonista di “Happy days”, celebre telefilm diventato ormai un cult che narra le avventure della famiglia Cunningham.

L'inaugurazione del bar ristorante è prevista entro la fine di ottobre. Nel frattempo è spuntata l'insegna ed è stata inaugurata la “base” della sezione Ana di Vicenza “Monte Pasubio” presieduta da Luciano Cherobin. Un progetto che mira a recuperare non solo l'immobile - che un tempo ospitava il caffè Moresco - ma anche a salvare dal degrado il vicino polmone verde, nell'occhio del ciclone per episodi di spaccio e microcriminalità.

Gli spazi destinati all'associazione degli alpini sono stati ricavati al primo piano, con una sala per le riunioni di consiglio, giunta, associazioni sportive e gruppi di lavoro. Nel giro di un mese, al piano terra, una volta completati arredamento, attrezzature da cucina, impianti e giardino, si apriranno le porte del “Fonzarelli's”.

 «Grazie alle iniziative che organizzeremo con le penne nere e alla ristorazione - è il commento del sindaco Francesco Rucco - i vicentini torneranno a frequentare Campo Marzo con la serenità di un tempo». «Manterremo fede agli impegni - gli fa eco Cherobin - ovvero tenere qui le nostre riunioni a partire da ottobre, così da presidiare Campo Marzo nelle ore serali. A gennaio vorremmo partire con diversi eventi. Ci piacerebbe anche la musica di qualità, come nelle città europee».
 

 

Ultimo aggiornamento: 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci