Ferragosto sotto la luna in gommone o in musica alle risorgive del Bacchiglione

Una recente discesa in notturna lungo il Brenta, a Valstagna

di Roberto Cervellin

VICENZA - Ferragosto in gommone sotto lo sguardo della luna? Una passeggiata notturna lungo le risorgive del Bacchiglione? Meglio la musica dance all'ombra della basilica palladiana?

Brividi, magia, poesia. Sono diverse le proposte vicentine per le festività del 15 agosto. Alcune a pagamento, altre no. All'oasi di Dueville, dove nasce il Bacchiglione, alla vigilia di Ferragosto, dalle 18.45 sono in programma visite guidate e passeggiata sotto le stelle alla scoperta dell'area protetta. Non mancherà la musica dal vivo, che accompagnerà i partecipanti in un tour di pochi chilometri che, promettono gli organizzatori, è adatto a tutti. Il costo è di 7 euro.  La prenotazione si effettua su info@risorgivedelbacchiglione.it o allo 0445.641606.

Giovedì, nel Bassanese, per la precisione a Valstagna, ecco la discesa in notturna col gommone sul fiume Brenta per assistere ai fuochi d'artificio. Ritrovo al centro rafting alle 19 per una grigliata mista di carne e verdure o alle 21.30 per chi non partecipa alla cena. Il corteo con tanto di fiaccole si concluderà intorno a mezzanotte. Prezzo: 40 euro (20 euro la grigliata senza bibite). Prenotazioni allo 0424.558250 o a info@ivanteam.com.

A Vicenza, invece, nel giorno di Ferragosto si potranno visitare i musei civici - tutti aperti - e assistere alla festa serale in piazza dei Signori. Alle 18 inizierà l'animazione per bambini, mentre dalle 21 il dj Marco Sella proporrà musica degli anni '60-'80-'90. Dettagli sul sito del Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 13 Agosto 2019, 11:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ferragosto sotto la luna in gommone o in musica alle risorgive del Bacchiglione
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti