FC Bassano, sarà Prima Categoria. Campagnolo "Pensiamo a fascia bianca di protesta".

Venerdì 31 Agosto 2018 di Francesco Bordignon
FC Bassano, sarà Prima Categoria. Campagnolo "Pensiamo a fascia bianca di protesta".
E’ ufficiale. Il FC Bassano 1903 vede respinta la sua richiesta di “ammissione straordinaria” al Campionato Regionale di Promozione 2018/19 e inizierà la sua nuova avventura in Prima Categoria, Veneto, Girone F. A comunicarlo alla società giallorossa il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, che prende atto del “diniego espresso all’unanimità dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto” e invia una mail certificata alla società. Una notizia che non è certo piaciuta a tifosi e società, con il presidente Fabio Campagnolo che ha dichiarato di voler “utilizzare una fascia bianca durante la prossima partita di Coppa e – da decidere – per tutto il campionato, in segno di protesta contro una decisione che penalizza la nostra società”. Una protesta pacifica ma che spiega il malumore di una piazza che si sente in debito dopo l’addio della vecchia “Virtus” destino Vicenza, ma dalla FIGC la risposta negativa è dovuta, ci spiegano, per la fusione con il Mussolente, società che non ha diritto di ripescaggio. Si riparte dalla Prima Categoria, si riparte dalla prima sfida del 9 settembre con una delle principali rivali del Bassano, il Tezze sul Brenta, mentre la prima in casa (questa volta al Mercante) si giocherà il 16 contro l’Union Dese, alle ore 15.30. “Vorrà dire che vinceremo un campionato in più” ha commentato a denti un po’ stretti il presidente Campagnolo, da parte dei Fedelissimi il rammarico è forte ma in questo momento tanta della concentrazione è rivolta alla preparazione del Terzo Tempo, che si preannuncia spettacolare.

Per quanto riguarda il “fuoricampo”, da registrare l’ottimo successo della serata “Bassano da Sogno”, definita unica nel suo genere e splendida da parte dei tanti partecipanti, mercoledì è iniziata anche la campagna abbonamenti 2018/19: il costo sarà di 50 euro in tribuna coperta, 20 scoperta, con il 50% per gli Under 25 e i disabili. Molte le promozione per i più giovani: fino agli 11 anni ingresso gratis con la KID FAN Card, abbonamento gratuito che permette ai più piccoli di collezionare dei bollini in base alle presenze allo stadio. Con 5 bollini i giovani tifosi riceveranno il pallone del F.C.Bassano e con 12 avranno in regalo la maglietta ufficiale della squadra. Ricordando il codice etico (letto anche dal presidente durante la cena) sono già molti i tifosi corsi a fare l’abbonamento della squadra: si potrà sottoscrivere la tessera presso la sede dell’FC Bassano 1903 allo stadio Mercante e al My Sport in via Bellavitis ed alla Edicola Gioia in viale Venezia. Definiti anche i costi dei biglietti: 5 euro intero e 3 ridotto.

Il Bassano chiama a raccolta i prorpi tifosi, i 600 presenti della cena di mercoledì sono già un grandissimo risultato: ora l’obbiettivo è creare un Mercante pieno di entusiasmo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci