Fc Bassano 1903, si riparte da Garbuio e Battistella: sette i confermati della scorsa stagione.

Fc Bassano 1903, si riparte da Garbuio e Battistella: sette i confermati della scorsa stagione.

di Francesco Bordignon

Si riparte da sette. Il Fc Bassano 1903, attivissimo su un mercato che non si può ancora ufficializzare per i molti contratti che scadono a luglio, ha deciso per prima cosa le fondamenta della squadra, i giocatori su cui puntare già nella rosa di mister Francesco Maino.

Una scelta non facile, come commentata dallo stesso tecnico, in piena sintonia con il ds Giacometti: se l’idea è di puntare a una nuova promozione, all’Eccellenza, la squadra deve essere rinforzata, per questo un mercato di grandi nomi e un cambiamento abbastanza radicale dei futuri protagonisti. Dunque sette i giocatori confermati, per ora nessun portiere (con l’arrivo di De Carli che sarà probabilmente il titolare), mentre in difesa i nomi sono il classe 2000 Manuel Benetti, arrivato la scorsa stagione dalla Berretti del Vicenza, Nicolò Frasson, 1998 ex giovanili Bassano e Cornuda e Marco Bonaguro, classe 1991 ex Schio. Tre difensori, due i centrocampisti: si tratta del rigorista Davide Xamin, 1996, anche lui ex canterano del Bassano Virtus e fondamentale nella scorsa stagione con i suoi gol dal dischetto, l’altro è Nicholas Ceccato, classe 1999, altro perno della mediana di Maino. In attacco, oltre al sicurissimo Nicolò Garbuio (1992, per lui 14 gol nella sola seconda metà di stagione, dopo essere arrivato a gennaio al Bassano), ecco la conferma di Mattia Bisinella (1993), anche lui in doppia cifra di reti con 10.

Bassano che riparte da questo nucleo, a cui però si andranno ad aggiungere i praticamente già firmati De Carli, Gallonetto, Gambasin, Pinton, Cacciotti e Dalla Costa provenienti tutti dal Valbrenta, Michelon, Marchioron e Sandonà dal Longare e la punta Mason dal Nervesa.

A questi 18 giocatori, dovrebbero aggiungersi almeno altri sei ulteriori atleti, che potrebbero arrivare dalla rosa dello scorso anno, anche se circolano nomi importanti: si parla del 2000 Samuele Rossi, difensore esterno dai 7 Comuni ma gli ultimi due anni a Marostica e Hakim Calgaro, la punta del Montecchio che lo scorso anno ha sfiorato la doppia cifra in Eccellenza.

E’ solo metà giugno, il mercato durerà tutta l’estate e sicuramente il Bassano è una piazza che piace: società solidissima, un grande stadio, grande pubblico e grandi ambizioni. Un mix che per un atleta, alla ricerca di una squadra, di certo lo attira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 18 Giugno 2019, 12:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fc Bassano 1903, si riparte da Garbuio e Battistella: sette i confermati della scorsa stagione.
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti