Eva Pevarello selezionata per “Sarà Sanremo”: trampolino per il Festival 2018

PER APPROFONDIRE: cantante, eva pevarello, sanremo, thiene, vicenza
Eva Pevarello

di Vittorino Bernardi

THIENE - È festa per gli appassionati di musica del Vicentino: Eva Pevarello, 27 anni, nata a Thiene, con la sua canzone “Cosa ti salverà” il 15 dicembre parteciperà a “Sarà Sanremo”, trampolino per Sanremo 2018. A dare la notizia è stata la stessa Eva sul suo profilo Facebook. Dopo le audizioni dal vivo a Roma tra 68 giovani cantanti, nella sede della Dear, la commissione musicale diretta da Claudio Baglioni e composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley ha selezionato i 16 brani che venerdì 15 dicembre in diretta Rai1 (21.15) da Villa Ormond si sfideranno nella serata di “Sarà Sanremo”: i sei migliori parteciperanno a Saremo 2018 nella categoria Nuove Proposte.

Eva sarà a Roma fra un mese col sogno di salire in febbraio sul palco del teatro Ariston. Questo il giudizio espresso da Claudio Baglioni in un comunicato Rai. «Quest’anno Sanremo darà grande spazio ai giovani. Ne abbiamo valutati 650 e selezionati 68, invece di 60, dopo averli ascoltati tutti dal vivo. 68 come le edizioni del Festival: un numero rivoluzionario come il ’68, la cui eredità positiva fu l’affermazione dei diritti e dei sogni della generazione giovani. Per questo abbiamo deciso di modificare il regolamento e portare alle fasi finali di dicembre 16 e non 12 concorrenti (un terzo in più), di ogni tendenza e linguaggio. Scegliere è stato particolarmente difficile, perché le proposte e le voci erano tutte estremamente interessanti. Il mio augurio a questi ragazzi è che sorprendano voi, come hanno sorpreso noi».
 
I 16 finalisti di “Sarà Sanremo” del 15 dicembre: Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Putrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile e Mangiaracina, Eva e Antonia Lagana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 10 Novembre 2017, 17:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Eva Pevarello selezionata per “Sarà Sanremo”: trampolino per il Festival 2018
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti