Esulta il Fc Bassano 1903: si vendica della Marosticense e raggiunge il primo posto in classifica.

Domenica 15 Settembre 2019 di Francesco Bordignon
Esulta il Fc Bassano 1903: si vendica della Marosticense e raggiunge il primo posto in classifica.
La vendetta un piatto che si serve freddo. Tiepido in questo caso, perché erano passato nemmeno un mese dalla sconfitta in Coppa Veneto Promozione del Fc Bassano 1903 contro la Marosticense. In quella occasione la sfida, giocata allo Stadio Virgilio Maroso, era terminata 2-1 per i locali, con un mister Maino non certo felice del risultato e prestazione. In campionato però è tutta un’altra storia, con i giallorossi che si impongono per 1-3, sempre al Maroso, portando a sei il bottino totale in classifica e tenendosi stretto il primo posto, sfruttando anche il pareggio dello Schio in casa contro il Calcio Tezze.

Un derby, quello tra Marosticense e Bassano, che ha visto i giallorossi portarsi in vantaggio già al 8’ con Pinton e chiudendo in vantaggio la prima frazione con lo scarto minimo. Nella ripresa invece è bomber Hakim Calgaro (che non aveva un buon rapporto con le porte di Marostica) a trovare il raddoppio al 32’ e il suo primo gol in campionato con il Bassano, mettendo in ghiaccio la partita. Nel finale uno gol di Contro quasi fa tremare il pubblico giallorosso accorso al Maroso, ma ci pensa il giovane Alberti in pieno recupero a segnare la rete del 1-3 e chiudere i conti.

Sei punti in due partite, Bassano che non sembra patire una partenza a singhiozzo come l’anno scorso (campionato di Prima Categoria poi dominato con record di punti), sette reti realizzate e una sola subita. Ora c’è da pensare alla sfida di mercoledì contro il Valbrenta, terza partita di Coppa Veneto che potrebbe permettere ai giallorossi di passare il turno: competizione importante la Coppa perché i vincitori guadagnano un pass automatico per l’Eccellenza. Che è l’obbiettivo del Bassano: senza nascondersi, vincere campionato o (ma anche e, per ripetere il double dell’anno scorso) Coppa e accedere ad una nuova categoria. Il campionato è appena iniziato, ma essere in vetta con il solo Marola non fa certo male: è una scalata lunga, difficile, ma l’obbiettivo è chiaro, arrivare più in alto possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci