Nelle sale il film girato all’ospedale di Santorso: ex sindaco comparsa

Martedì 14 Febbraio 2017 di Vittorino Bernardi
Antonio Albanese e Paola Cortellesi. L'ex sindaco Piero Collareda fa la comparsa

SANTORSO – Oggi, San Valentino, esce nelle sale il film di Riccardo Milani “Mamma o papà?” con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Un film particolare per i residenti nell’Alto Vicentino: è stato girato all’ospedale di Santorso, nel maggio 2016 tra il reparto di ginecologia, i corridoi e il bar del nosocomio. Il film racconta la storia di Valeria (Paola Cortellesi) e Nicola (Antonio Albanese) che dopo 15 anni di matrimonio decidono di divorziare in maniera civile, accordandosi su tutto: affidamento congiunto dei figli, alimenti e case. Proprio quando si apprestano a comunicare la separazione ai tre figli si concretizza per entrambi l’opportunità di recarsi a lavorare all’estero per 7 mesi.
 


La veneta Valeria è disponibile a rinunciare, ma quando scopre che Nicola, medico lombardo, ha una relazione con un’infermiera decide di accettare il nuovo incarico. Si svela così l’essenza del film: a chi andrà la custodia dei figli nei mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i ragazzi a scegliere se stare con mamma o con papà.

Nel film coprodotto da Wildside e Medusa, nel ruolo di primario di ginecologia recita come comparsa Piero Collareda, ex sindaco di Torrebelvicino ed ex consigliere provinciale, ora albergatore a Schio. I tre figli della coppia nel film sono stati scelti sul territorio dopo una selezione tra un migliaio di candidati: Marianna Cogo, 12 anni, di Thiene; Luca Francis Marino,15, di Isola Vicentina e Alvise Marascalchi, 9, di Belluno. Il film è stato girato anche a Vicenza: in piazza dei Signori, in piazza San Lorenzo e al liceo Lioy.

Si gira all'ospedale
 

 

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci