Rucco corre per diventare sindaco: con lui 6 civiche di centrodestra

Lunedì 20 Novembre 2017 di Roberto Cervellin
Francesco Rucco è il candidato sindaco di 6 civiche di Vicenza
VICENZA - «E' uno dei momenti più emozionanti della mia vita». Francesco Rucco, 43 anni, rompe gli indugi. Sarà il candidato sindaco di 6 liste civiche di centrodestra.

Il consigliere comunale del gruppo “Idea Vicenza” - ed ex esponente di Alleanza Nazionale - ha deciso di correre per la poltrona di primo cittadino alle elezioni della primavera 2018. Una scelta che ha scompigliato le carte tra i partiti che fanno riferimento alla sua area, in primis Forza Italia e Lega, dai quali è arrivato l'altolà: «Prima di valutare la candidatura, vorremmo conoscere l'idea di città e i programmi delle forze civiche».

Ma Rucco - sposato, di professione avvocato - tira dritto: «Sono consapevole delle responsabilità che mi sto assumendo, certo di impegnarmi al massimo per far tornare Vicenza ad essere la nostra città». Le liste che lo sosterranno? Energie per Vicenza, Idea Vicenza, Impegno a 360 gradi, Progetto Vicenza 2018, Uniamo Vicenza e Vicenza ai vicentini.

Intanto in casa del centrosinistra prosegue la campagna elettorale dei 3 sfidanti alle primarie del prossimo 3 dicembre. Si tratta di Otello Dalla Rosa, 49 anni, Giacomo Possamai, 29, e dell'attuale vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci, 39. Campagna che ha tra i temi forti sicurezza, bellezza e degrado. Bulgarini ha dalla sua un endorsement prestigioso: quello del sindaco Achille Variati.
Ultimo aggiornamento: 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci