Sentinelle in azione nei 7 parchi della città: «Garantiranno la sicurezza»

Martedì 9 Aprile 2019 di Roberto Cervellin
Gli alpini hanno recuperato i bagni del parco di via Cadamosto. A sinistra, il vicesindaco Tosetto
VICENZA - Si occuperanno di piccole manutenzioni, dell'apertura e chiusura dei cancelli, della sorveglianza, della fornitura delle attrezzature e della pulizia dell'area, bagni compresi. In 7 parchi gioco di Vicenza sono entrati in azione i custodi. Si tratta del personale di una cooperativa sociale a cui il Comune ha affidato la gestione annua per poco meno di 170 mila euro. Interessati gli spazi verdi di via Cadamosto, via dell'Ippodromo, via Adenauer, via Rossini, via Mameli, di villa Tacchi e via Europa.

Questi saranno aperti quasi tutto l'anno - 362 giorni per la precisione - mentre le ore di servizio verieranno dalle 3 alle 8 ore giornaliere. Un servizio che intende far fronte al degrado dei polmoni verdi della città, da tempo nell'occhio del ciclone per problemi di sicurezza, spaccio e risse.

Non a caso nei parchi, come ha annunciato il vicesindaco Matteo Tosetto, è in arrivo un decalogo con tanto di cartelli in cui sarà indicato che cosa si potrà e che cosa non si potrà fare. Per esempio sarà vietato fumare, bere alcol e fare schiamazzi. Nel frattempo gli alpini del gruppo Sarfatti hanno sistemato l'area di via Cadamosto, nel quartiere del Villaggio del Sole.
Ultimo aggiornamento: 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci