Ecco Buddy, il cane poliziotto che va a caccia di droga

Martedì 2 Ottobre 2018 di Roberto Cervellin
In Campo Marzo è arrivato Buddy, il cane antidroga
1

VICENZA - Si chiama Buddy. E' un golden retriever di 2 anni e mezzo specializzato nella ricerca di stupefacenti, tanto che nella sua prima uscita, avvenuta pochi giorni fa, ha scoperto in una buca un involucro con 12 grammi di marjiuana.
 

 


In Campo Marzo è arrivato il cane antidroga. Contro la piaga dello spaccio e della tossicodipendenza, l'area di fronte alla stazione ferroviaria vedrà in azione, per un giorno alla settimana, l'unità cinofila del vice ispettore Achille Costa del consorzio di polizia locale dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina. Quest'ultimo ha messo Buddy a disposizione del Comune Vicenza per gli interventi nelle zone a degradate ed eventualmente nelle scuole superiori.

Dopo il presidio fisso della polizia locale, il potenziamento dei controlli delle forze dell'ordine e la stazione mobile dei carabinieri - un furgone con 3 militari che hanno il compito di sorvegliare il parco - ecco un nuovo servizio destinato a riqualificare e a rendere più sicuro il luogo. «Nell'ottica di dotare anche il comando di Vicenza di una sua unità cinofila, abbiamo pensato fosse utile avviare questa iniziativa - spiega il sindaco Francesco Rucco - Con il cane antidroga opereremo a supporto delle forze di polizia a Campo Marzo come nelle aree verdi a rischio spaccio, come quella di via Adenauer. Contro la piaga della droga dobbiamo agire con tutti gli strumenti a disposizione».
 

Ultimo aggiornamento: 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci