Fatture false per evadere il fisco: confiscati beni per 94mila euro a un 79enne

Lunedì 1 Aprile 2019 di Vittorino Bernardi
Fatture false per evadere il fisco: confiscati beni per 94mila euro a un 79enne
2
DUEVILLE - Le fiamme gialle confiscano beni per oltre 94mila euro a B.D., 79enne di Vicenza, amministratore di una società di capitali di Dueville, ora in liquidazione e operante nel settore della fabbricazione di oggetti di gioielleria e oreficeria.

Con la sentenza di condanna emessa dal tribunale per il reato di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, i finanzieri hanno sottoposto a confisca beni riconducibili a B.D. per l’importo complessivo di oltre 94mila euro, tra risorse finanziarie depositate su un conto corrente (circa 8mila), quote sociali di partecipazione azionaria (oltre 33mila) euro e una quota di una proprietà immobiliare (oltre 52mila).

La condotta illecita del denunciato è maturata nell’indicazione nella dichiarazione fiscale ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva per l’anno 2011 di elementi passivi fittizi grazie a 14 fatture per operazioni inesistenti, apparentemente emesse da sette soggetti economici che di fatto non avevano mai intrattenuto rapporti commerciali con la società orafa. L’utilizzo delle false fatture nella dichiarazione fiscale aveva consentito una indebita deduzione di costi per circa 225mila euro, con un’evasione ai fini delle imposte sui redditi pari a circa 45mila euro, nonché un’indebita detrazione di Iva per circa 49mila euro.
 
Ultimo aggiornamento: 18:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci