La tecnologia, roba da donne: ecco le blogger e manager di successo

La tecnologia, roba da donne: ecco le blogger e manager di successo

di Maria Elena Mancuso

DUEVILLE – Un ciclo di workshop e una conferenza per promuovere il lato rosa della tecnologia. In concomitanza con la Festa della donna, arriva a Dueville la “Settimana del Rosadigitale”. Una rassegna europea, giunta alla seconda edizione, con il chiaro e dichiarato intento di abbattere gli stereotipi che, da sempre, considerano la tecnologia una “cosa da maschi”. A organizzare la rassegna, Rosadigitale (organizzatore Mauro Borgo) il movimento tutto italiano per le pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica.

In cattedra le superdonne digitali
 

In programma una serie di eventi aperti a tutti. Dalle creazioni di accessori in stampa 3D al social media marketing, passando per la vendita sulle piattaforme online e i laboratori di elettronica per ragazzi. Tutti gli incontri si svolgono nella sede del FabLab di Dueville, con l’unica eccezione di What’s next, la conferenza in calendario venerdì sera. Per l’appuntamento più atteso della rassegna, infatti, la tecnologia in rosa andrà in scena al teatro cittadino. Dalle 20.40 in poi saranno otto le donne digitali che si racconteranno sul palco del Busnelli. Imprenditrici, insegnanti, blogger e startupper per di successo porteranno la propria testimonianza, dialogando con la platea e rispondendo alle domande di quanti vorranno intervenire.

Le speaker sono tutte degne rappresentanti del territorio vicentino. La fashion blogger Angelica Alberti, giovane architetto con la passione per la moda, originaria di Vicenza, che ha fatto del proprio blog un vero e proprio lavoro. Ad oggi Angelica conta migliaia di follower sui social network e collabora con oltre 250 aziende. E poi Alessandra Bacciola, designer di gioielli, maker e socia fondatrice del FabLab di Dueville. Alessandra disegna gioielli al computer e ne realizza prototipi con la stampa 3D. Poi Alessia Gloder, studentessa di ingegneria aerospaziale, premiata dall’Agenzia spaziale europea per un progetto che sarà finanziato e testato nei prossimi mesi. Marianna Benetti è originaria di Monticello Conte Otto, e vive a Vicenza. Giulia Baccarin è originaria di Dueville. Alessia Camera ha origini vicentine e vive a Londra non da molto.
 


Per accedere gratuitamente alla conferenza basterà prenotare i biglietti sulla piattaforma Eventbrite all’indirizzo www.bit.ly/Whatsnextalk2017. Per ulteriori informazioni consultare le pagine Facebook dell’evento.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 7 Marzo 2017, 10:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La tecnologia, roba da donne: ecco le blogger e manager di successo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-03-07 14:47:56
Ma chi se ne frega, sono come la guida Michelin .... chi paga di piu ha recensioni piu belle !!
2017-03-07 14:24:00
manager de che?