Donazione di sangue per chi si trova nel dolore: obiettivo quota 8500

Mercoledì 5 Dicembre 2018 di Roberto Lazzarato
Bassano Donatori Sangue premiati

BASSANO. «Non abbiate paura di offrire un po’ del vostro tempo alla donazione del sangue - ha sottolineato alla ‘Festa di Ringraziamento del Donatore di Sangue’ dei 54 gruppi del mandamento, con l’ingresso di Dueville, svoltasi a Fonte, ai confini del territorio mandamentale, il presidente Lamberto Zen - Un'associazione come la nostra, fondata sul volontariato, sul dono gratuito, sulla solidarietà nei confronti di chi si trova nel dolore.»

Durante la Festa è stato presentato il bilancio positivo per quanto riguarda la raccolta di sangue e plasma sul territorio bassanese, «perché abbiamo raggiunto il 30 novembre quota 7.878, cioè 443 donazioni in più dello scorso anno, con l’obiettivo di raggiungere a fine anno quota 8.500»

Dopo la deposizione di una corona al monumento ai caduti e la cerimonia religiosa nella chiesa della B.V. Monte Carmelo celebrata dal parroco don Gabriele Fregonese, animata dal coro Gruppo Giovani di Fonte, la sfilata con la fanfara 'Monte Grappa', i rappresentanti dei gruppi RDS, alpini, Admo e Aido, amministratori, labari, vessilli e gagliardetti, ha preceduto l’inaugurazione di una targa dedicata ai ‘Donatori Defunti’. Positivo anche il rinnovo di 23 Consigli Direttivi di Gruppo e l’elezione di 11 nuovi presidenti dei gruppi del mandamento.
«Bisogna essere disponibili nel vedere chi ha bisogno di aiuto - ha concluso il presidente Zen - e avere la forza di continuare a credere nell’impegno generoso e altruista, fermi e decisi con lo stesso entusiasmo, con le stesse motivazioni, nel percorso di sostegno e sollievo verso chi soffre, per vincere la lotta della vita.



Sono state consegnate, inoltre, le pergamene e i distintivi ai donatori che hanno raggiunto le 71 donazioni: Gino Zonta (Bessica), Davide Botter e Daniele Pellizzer (Ca’ Rainati), Ivo Zanon (Casoni), Graziano Benetti e Arcangelo Bordignon (Dueville), Robert Michel Guidolin (Pove), Romeo Marini (Pozzoleone), Ivo Pilati  (Romano d’Ezzelino),   Matteo Segafredo (Rosà), Luigino Fietta (Sant’Anna), Valerio Bresolin (S. Giuseppe), Maurizio Merlo (Valrovina), Corrado Ferrazzi (Valstagna), Giuseppe Monegato (Ramon).
Con 100 e più donazioni: Diego Costa (Cassola), Mariledi Moro, Gaetano Gino Bortoli e Rinaldo Conforti (Dueville).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci