Unione gay col senegalese: nozze interrotte dai vigili, lui era irregolare

Municipio di Schio

di Vittorino Bernardi

SCHIO - Un’unione civile gay da celebrare in municipio tra un senegalese di 24 anni e un italiano di 46 residente nel biellese è saltato all’ultimo momento per la professionalità di un funzionario dell’Ufficio di Stato Civile che al comando della polizia locale ha espresso dubbi sulla validità della carta d’identità dell’africano.

Mercoledì 5 settembre i due fidanzati si sono presentati in municipio per ultimare le pratiche per procedere alla loro unione, ma attesi (a loro insaputa) da agenti in abiti borghesi della polizia locale Alto Vicentino sono stati accompagnati nel vicino comando di via Pasini e sottoposti a un controllo. Dall'attività d'indagine è emerso che il documento del senegalese era contraffatto: il giovane è risultato senza fissa dimora e irregolare, con a carico un provvedimento di allontanamento dall'Italia.

È stato deferito all'autorità giudiziaria per il reato di falsità materiale commessa da privato, uso di atto falso  e invitato a presentarsi presso la questura di Vicenza ai fini dell'eventuale espulsione. Il fidanzato italiano è stato deferito al tribunale di Vicenza in concorso per i reati attribuiti al senegalese.  
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerd├Č 7 Settembre 2018, 16:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Unione gay col senegalese: nozze interrotte dai vigili, lui era irregolare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2018-09-08 17:30:15
Sembra uina barzelletta. I marocchini cercano di sposare un'italiana bruttina e magari sovrappeso per diventare cittadini italiani. Questo furbissimo senegalese voleva unirsi civilmente con qualche fessacchiotto , nonostante i suoi precedenti, per diventare cittadino italiano e farci uno sberleffo.
2018-09-08 14:07:09
Se il questore di vicenza ha tendenze buoniste finira' con lo sposarli direttamente in questura !(mai porre limiti alla provvidenza )
2018-09-08 08:04:01
" Invitato a presentarsi in Questura per l'eventuale espulsione". Siamo graniticamente certi che si presenterà !
2018-09-08 06:29:18
Mentono come respirano.
2018-09-08 00:16:15
Il matrimonio e' tra un uomo e una donna il resto sono stupidaggini per una sinistra da circo