Distilleria Nardini, 5 medaglie per festeggiare i 240 anni di attività

Venerdì 22 Marzo 2019 di Maria Elena Mancuso
Nardini, 5 medaglie per festeggiare i 240 anni di attività

BASSANO – Non potevano cominciare meglio i festeggiamenti per il 240° anniversario della Ditta Bortolo Nardini. La distilleria più antica d’Italia si è difatti aggiudicata cinque medaglie alla “World spirits award 2019”, una delle più importanti competizioni internazionali che valuta e classifica liquori e distillati di tutto il mondo.
Considerata dagli operatori del settore una sorta di “campionato mondiale”, la gara è giunta quest’anno alla quindicesima edizione.
Due ori e tre argenti sono stati assegnati alla storica distilleria bassanese, nell’ambito della cerimonia di premiazione svoltasi quest’anno all’interno delle famose “Bolle”, l'opera architettonica di Massimiliano Fuksas, realizzata nel 2004 per festeggiare i 225 anni di attività.
Oltre un centinaio le aziende partecipanti alla manifestazione, provenienti da venticinque nazioni, per un totale di 485 etichette, sottoposte al giudizio di una severissima giuria di degustatori internazionali.
Tra i prodotti Nardini, ad aggiudicarsi l’oro, l’Acqua di Cedro e la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini 7 anni. Argento invece per la Mandorla, l’Amaro e la Grappa Riserva Selezione Bortolo Nardini 15 Anni.
Si aprono così le celebrazioni per questo nuovo importante traguardo, che andranno avanti per tutto il 2019 con eventi, visite guidate e degustazioni, oltre che con una speciale etichetta celebrativa che sarà presentata in aprile al prossimo Vinitaly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci