Oltre 1700 candidati per 22 posti ​di lavoro in Comune a Vicenza

Lunedì 25 Novembre 2019 di Roberto Cervellin
Si presentano oltre 1700 candidati per 22 posti in Comune a Vicenza
5

VICENZA - Arriva la carica dei 1700. In 2 giorni Vicenza potrebbe essere “invasa” da una esercito di candidati per altrettanti concorsi pubblicati dal Comune.

Il condizionale è d'obbligo, considerato che spesso il numero delle domande presentate per i bandi non corrisponde a quello di coloro che effettivamente prendono parte alle prove. Prove per le quali Palazzo Trissino ha allestito nientemeno che il palasport di via Goldoni.

Due le date fissate per le preselezioni: il 26 e il 27 novembre. Per la prima sono in corsa 1400 persone per 18 posti di istruttore amministrativo, mentre per la seconda ce ne sono poco più di 300 per 4 posti di istruttore direttivo.

Lavora a pieno ritmo dunque la macchina organizzativa che l'amministrazione ha attivato per diversi concorsi. Sì, perché il 28 novembre scadranno i termini per altre tre gare. In palio 4 posti per istruttore amministrativo riservati a candidati con disabilità, uno per bibliotecario e 2 per collaboratore operaio. «Questi numeri dimostrano quanto bisogno avesse il Comune di Vicenza di far fronte alle croniche carenze di personale - commenta l'assessore alle risorse umane Valeria Porelli - e quanto sia ambito lavorare nella pubblica amministrazione».

Ultimo aggiornamento: 13:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci