Cigno ucciso, compagna morta di crepacuore. Ora a Recoaro arriva una nuova coppia

PER APPROFONDIRE: cigni, coppia, nuova, recoaro, sindaco, vicenza
Cigno ucciso, compagna morta di crepacuore. Ora a Recoaro arriva una nuova coppia

di Vittorino Bernardi

RECOARO TERME - La Città della "Conca di Smeraldo" che in tre giorni tra il 3 e 5 maggio ha perso la coppia di cigni che viveva da attrazione per ragazzini e adulti nel laghetto superiore del parco pubblico domani, venerdì 7 giugno, festeggerà l’arrivo di una nuova coppia.

Spezzano il collo al cigno reale, la compagna muore di crepacuore

Andrà a sostituire l’esemplare maschio trovato morto il 3 maggio con il collo spezzato da qualche balordo e l’esemplare femmina morto il 5 maggio per “dolore e solitudine”. I cigni sono animali che vivono in coppia, una volta trovato il partner restano fedeli: alcuni esemplari persino dopo la morte del compagno non cercano di ricostituire una coppia. Sulla vicenda che ha commosso il popolo del web il sindaco Davide Branco ha annunciato nel pomeriggio di ieri 5 giugno su Facebook una novità. «Alle 9.30 di venerdì 7 giugno tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione della nuova coppia di cigni al parco Fortuna, ripulito e riqualificato grazie a donazioni e al lavoro di dipendenti e volontari. Gli studenti delle scuole primarie hanno scelto i nomi per la nuova coppia. Siete tutti invitati a condividere un momento di rinascita da un evento triste che ha colpito il simbolo stesso di Recoaro Terme». Sulle cause della morte del cigno maschio sono in corso delle indagini da parte dei carabinieri per identificare l’autore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 6 Giugno 2019, 09:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cigno ucciso, compagna morta di crepacuore. Ora a Recoaro arriva una nuova coppia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-06-06 14:26:03
Forse prima di immettere nel parco una nuova coppia di cigni era meglio trovare i balordi che hanno ucciso il cigno che c’era prima ...o no? 🤔🤔🤔
2019-06-06 12:41:57
Elise, non generalizzare in ogni paese e città del mondo c'è il buono e ci può essere anche il meno buono, non capisco questo tuo disprezzo.. Io nn ho mai commentato in base al territorio perché ogni mondo è paese.. Saluti.
2019-06-06 11:50:47
... l'amore è eterno sin che dura.. questo vale anche per i cigni.. se muore il maschio la femmina se ne frega. se invece a morire è la femmina il maschio può avere dei problemi.. quindi quanto scritto è favola animalista ( da libro cuore ) e non realtà..
2019-06-06 11:35:00
Brutte zone, brutta gente........vergogna !!!!!!!...ciao enrico..ciao.
2019-06-06 11:30:10
Speriamo bene....