Lutto nel Pd: Ruzzier stroncato da infarto mentre sale in bici sul Grappa

Raimondo Ruzzier stroncato da infarto mentre sale in bici sul Grappa

di Luca Pozza

ROMANO D'EZZELINO - Dramma nel pomeriggio di oggi sulla strada che porta a Cima Grappa, con vittima un noto politico veneziano, Raimondo Ruzzier, 65 anni, residente a Murano, stroncato da un malore improvviso mentre saliva in bici. 

Ruzzier, ex dipendente Actv e attivista del Pd veneziano (ex presidente di quartiere di Murano), stava transitando sulla  bici da corsa in via Carlessi a Romano d'Ezzelino (Vi), proprio all'inizio della salita, quando è caduto improvvisamente, accasciandosi a terra. Il primo ad accorgersi del fatto è stato un giovane del posto che ha cercato di portargli i primi soccorsi chiamando immediatamente il Suem 118, giunto sul posto con un'ambulanza proveniente dall'ospedale di Bassano del Grappa: ma qui i sanitari, nonostante i tentativi di rianimazione sul posto proseguiti per quasi un'ora, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista. Nel tardo pomeriggio la notizia è arrivata a Murano dove Ruzzier viveva con la moglie e una figlia e dove era molto conosciuto per la sua attività politica nel Pd.

I carabinieri di Romano d'Ezzelino sono intervenuti per i rilievi del caso e la bicicletta è stata posta sotto sequestro come disposto dal pubblico ministero di turno: da escludere il coinvolgimento di altre persone. 

Ampio servizio sul Gazzettino del 3 gennaio 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 2 Gennaio 2019, 20:56






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lutto nel Pd: Ruzzier stroncato da infarto mentre sale in bici sul Grappa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2019-01-03 18:24:30
Bici sotto sequestro giustamente..puo' sempre darsi un guasto meccanico anche banale con conseguente caduta..poi a parere di medici il freddo non aiuta la buona circolazione del sangue... Indipendentemente dalla triste vicenda...mi sono fatto in questi giorni di sole i miei giretti in bici senza pretese ,panoramici, ben bardato e mal guardato da "professionisti" in "divise d'ordinanza" imposte dagli stilisti di "high technical apparel" dall'aspetto poco protettivo....specie naso e viso.
2019-01-03 21:04:56
ed aggiungo io ben carburati con i loro beveroni magici....
2019-01-03 16:23:37
Bici sotto sequestro... trovato il colpevole, galera a vita....
2019-01-03 15:12:44
Prima dell'infarto arrivano dei segnali premonitori. Segnali che sono stati sottovalutati. Succede spessissimo, molto di piu' di quanto si pensi.
2019-01-03 13:37:39
via carlessi non è la salita che porta al grappa. è una strada in falsopiano che va da pove a romano. e neppure penso che fosse arrivato fin là in bici da murano. probabilmente stava facendo una sgambata.