Problemi di coppia? Il cibo può aiutare a risolverli: 4 appuntamenti in Veneto

Mercoledì 21 Novembre 2018
Problemi di coppia? Il cibo può aiutare a risolverli: 4 appuntamenti in Veneto
Viaggio itinerante in Veneto alla scoperta della sinergia tra il cibo stagionale e la vita intima della donna, dell’uomo e della coppia. «È possibile ravvivare o mantenere viva la vita intima in coppia anche attraverso il cibo? Esistono veramente i cibi afrodisiaci?». E ancora: «Com’è cambiata la relazione di coppia nel corso delle ultima generazioni? Com’è cambiato il nostro modo di mangiare? Che connessione c’è tra questi cambiamenti?» A queste e a tante altre domande proverà a rispondere “Intima-Mente Cibo”, un ciclo di incontri organizzato da Donne in Campo Veneto, l’associazione al femminile della CIA – Agricoltori Italiani.

Un viaggio itinerante – che comincia stasera, 21 novembre, all’agriturismo Villa Corona di Vicenza e che fino a primavera andrà alla scoperta della sinergia tra il cibo stagionale e la vita intima della donna, dell’uomo e della coppia. Durante ogni serata ci sarà una relazione della dottoressa Carlotta Scalco, seguita da una cena con i prodotti delle aziende agricole del territorio. «Cibo e intimità – spiegano le organizzatrici - hanno legami molto più forti di quello che si possa pensare: cercheremo di scoprirli con un approccio scientifico non disgiunto dal piacere di una buona cena».

L’iniziativa ha anche un risvolto benefico: i I soldi raccolti aiuteranno a sviluppare un progetto di cooperazione internazionale a favore dei piccoli produttori agricoli locali dei paesi in via di sviluppo con il duplice obiettivo di sviluppare al meglio le loro capacità agricole (tramite la formazione e lo sviluppo diretto di migliorie tecniche), in termini di efficienza e resa, e di assicurargli un livello di vita sicuro e dignitoso, per se stessi e le loro famiglie (tramite progetti mirati agli aspetti socio-sanitari della vita rurale). Per informazioni: Donne in Campo Veneto - tel. 041/5381999 – 041/929900 - email ciavenezia@ciavenezia.it ; ciaveneto@ciaveneto.it.

PRIMO INCONTRO: mercoledì 21 novembre 2018 ore 18.00

Agriturismo Villa Corona, Strada di Bertesina 53 – Vicenza (Vi)

RISCOPRIAMOCI ATTRAVERSO IL CIBO.


SECONDO INCONTRO: 30 gennaio 2019 ore 18.00

Agriturismo Le Muraglie, Via Muraglie 21 – Monselice (Pd)

PROFUMO DI DONNA.


TERZO INCONTRO: 27 marzo 2019 ore 18.00

Agriturismo Al Frassino, Via Bosco di Sacco 32 – Campolongo Maggiore (Ve)

UOMO, CIBO E INTIMITA’.


QUARTO INCONTRO: 29 maggio 2019 ore 18.00

Agriturismo La Campagnola, Via Ghizzole 34 – Montegaldella (Vi)
Ultimo aggiornamento: 12:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci