Gang di indiani picchia e rapina 30enne connazionale: arrestati dai Cc

Venerdì 22 Settembre 2017 di Luca Pozza
Gang di indiani picchia e rapina 30enne connazionale: arrestati dai Cc
CHIAMPO - Hanno picchiato e rapinato un loro connazionale di 30 anni per poi fuggire, ma sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri della stazione di Chiampo nella serata di ieri. A finire nei guai quattro cittadini indiani, tutti incensurati e residenti nella omonima vallata, che ora dovranno rispondere del reato di rapina in concorso. 

Secondo quanto ricostruito dall'Arma erano da poco trascorse le 17 quando il trentenne, in transito, a piedi, lungo via Dal Molin a Chiampo, è stato affiancato da una Ford Focus dalla quale sono scesi i quattro indiani che l'hanno aggredito con calci e pugni, per poi rapinarlo di 1000 euro e della collana in oro che indossava. Terminata l’aggressione, il quartetto è risalito a bordo della vettura per poi fuggire e fare perdere le tracce. L’episodio, seppur breve, ha destato turbamento nei confronti di alcuni cittadini che hanno assistito e hanno immediatamente informato il numero di pronto intervento dei carabinieri della compagnia di Valdagno.

Tempestivo l’intervento di una pattuglia della locale stazione che, rintracciata la vittima, ancora dolorante, ha dato inizio alle immediate ricerche degli autori dell'aggressione diramando la loro descrizione dopo averla appresa dai testimoni, ancora sul luogo. Le pronte ricerche  hanno fornito l’esito sperato: nel giro di poco più di un’ora, i militari sono riusciti a rintracciare i quattro rapinatori che, nel frattempo, erano rientrati a casa, a bordo della Focus, di proprietà di uno di loro, pensando di averla fatta franca. Alla fine le manette sono scattate per il 52enne Lakhwant Singh e il 30enne Harjit Singh, entrambi residenti a Chiampo, assieme al 38enne Tajinder Singh e il 44enne Amrikj Singh Multani, residenti a San Pietro Mussolino. La perquisizione eseguita nelle abitazioni degli arrestati ha consentito di rinvenire e sequestrare alcuni elementi probatori in ordine alla loro partecipazione al reato, nonché di metterli a disposizione del pm di turno, che ha disposto l’accompagnamento dei quattro stranieri agli arresti domiciliari.
 
La vittima, che a seguito dell’accaduto ha perso conoscenza per qualche istante, è stata trasportata dal Suem 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Arzignano, dove sono tuttora in corso accertamenti sanitari.

 
Ultimo aggiornamento: 15:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci