Trattore si rovescia e lo travolge: morto sul colpo agricoltore di 46 anni

Trattore si rovescia e lo travolge: morto sul colpo agricoltore di 46 anni

di Luca Pozza

CHIAMPO - Tragedia sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi in un campo agricolo di Chiampo, dove ha perso la vita un agricoltore del posto, Nicola Cavaliere, 46 anni, residente in paese, travolto e ucciso dal trattore che lui stesso stava conducendo in via Gollini, lungo la strada che porta nella frazione Mistrorighi, con un carico di legna che stava portando a casa. Dopo l'allarme lanciato da alcuni residenti poco prima delle 17.30, una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta dove il mezzo si è rovesciato in un prato in pendenza.
 
 

I pompieri accorsi da Arzignano hanno sollevato con dei cuscini pneumatici il trattore semi-snodato, estraendo da sotto l’agricoltore. Nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione sul posto da parte del personale medico del Suem 118 gli stessi sanitari non hanno potuto che dichiarare la morte del 46enne, il cui decesso potrebbe essere avvenuto sul colpo. Verso sera le operazioni di soccorso e di rimozione della salma era ancora in atto.

Sul posto i carabinieri e la polizia locale di Chiampo per i rilievi. Non è escluso che tra le cause dell'infortunio mortale possano aver influito la scarsa visibilità a causa della nebbia e l'oscurità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 10 Novembre 2018, 19:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trattore si rovescia e lo travolge: morto sul colpo agricoltore di 46 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-11-11 12:42:47
Qualcuno che farnetica sempre su sindacati, padrono, lavoratori vittime lo si trova sempre, sembra di sentire, leggere il dimajos la colpa è sempre degli altri. Fatevi un giro in campagna, guardate i trattori ad uso di piccole azende agricole dove non c'è un padrone dove c'è la famiglia e ditemi qianti di questi trattori hanno il roll bar. Nessuno, perchè, da fastidio e appena si porta a casa il trattore , nuovo o usato, chiave da 17 via i bulloni e via la protezione, si usa pewr fare appoggi o stia per galline. Il mike99it da la colpa non all'ignoranza, al non voler rispettare le regole a lavorare senza pensare ma ai sindcvatai all'indifferenza ai padrono. Sich, una volta faceva presa il discorso del berlusca ora quello del dimajos, la colpa sempre degli altri. Provate a far fare un giro ispettivo all'ipsettorato del lavoro, all'asl competente, sempre che abbiano i tecnici ma sopratutto i soldi per la benzina per raggiungere i luoghi. L'ispettore torna con le pive nel sacco, montano il rol bar, le protezioni, le protezioni per la ventola irrorazione prodotti chimici, coprono la presa di forza del trattore, insomma alle rimostranza dell'ispettore fanno tutto. Poi l'ipettore gira la macchina e loro bestemmiando per il tempo perso smantano il rol bar da trattore, tolgono la protezione alla ventola, tolgono la protezione alla presa di forza del trattore e via.... La colpa a chi vuoi dare la colpa. Ora cosa dici?
2018-11-11 08:32:42
Naturalmente non avevo la protezione, tanto a capita sempre agli altri
2018-11-11 01:54:56
Veramente troppi questi incidenti!! Disgrazie che succedono nel silenzio generale!! Qui non ci sono voti e tessere da salvare!!! Per la sinistra e sindacati questi non sono Lavoratori neanche!! Non hai un padrone da combattere non sei da considerare lavoratore!!! Vuoi mettere un incidente in fabbrica!!
2018-11-10 23:45:40
Dalle cronache, direi che e' una tipologia di incidente tra le piu' frequenti. Ma i trattori non dovrebbero avere il rollbar? O e' solo un optional?
2018-11-10 21:15:03
Non ho mai capito né mai capirò perché sti trattori li fanno senza il rollbar